Braglia: “Grande vittoria, ma bisogna riconoscere che il Siena aveva tante assenze”

Al termine della partita si è presentato in sala stampa il tecnico del Gubbio, Piero Braglia. Queste le sue impressioni:

Segreto – “Non c’è alcun segreto, lavorano tutti bene, si divertono, si sacrificano. Oggi abbiamo vinto contro una signora squadra, ben allenata e ben messa in campo. Gli mancavano tanti giocatori, bisogna riconoscerla. Al di là dei meriti del Siena, penso che il Gubbio stia crescendo come consapevolezza dei propri mezzi”.

Classifica – “Quando una squadra sta facendo quello che sta facendo il Gubbio non c’è da guardare alle altre. Bisogna pensare solamente a fare bene e a non cadere in errori, come quello di Bonini. Stando attenti agli under, perché noi avevamo deciso ad inizio anno che avremmo giocato con i tre under e io sono uno che mantiene la parola data”.

Arena – “Sta prendendo consapevolezza che ha dei mezzi enormi. Corre anche, non è solo dribbling e tiro. Ha dei margini di miglioramento incredibili. Si prepara meglio alle partite. Non è nemmeno facile non facendo il ritiro, è vero che la prepariamo durante la settimana ma non è la stessa cosa che andare a pranzo tutti insieme. Stanno comunque facendo bene tutti, basta vedere come sono entrati in campo Toscano e Vitale”.

Gubbio – “Sono venuto volentieri perché sapevo di trovare persone che conosco. Io ad inizio anno dissi che mi bastava mi trovassero dei campi per allenarmi, ma sono felice di essere qua. Mi hanno chiesto di migliorare la posizione dell’anno scorso, con il mio staff stiamo facendo il massimo. La soddisfazione poi è quella di vedere i ragazzi felici”.

Siena – “Secondo me ha un allenatore bravo, forse in questo momento stanno attraversando un momento difficile come lo abbiamo avuto noi un po’ di tempo fa”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol