«La doppia cifra? Ci si prova. Diciamo che mi sono un po’ fermato, speriamo di poterla raggiungere in queste ultime quattro partite. È un altro obiettivo che mi sono posto oltre a quello di contribuire a mantenere l’imbattibilità». Anche Filippo Boccardi ha le idee chiare in vista del finale di stagione, anche se l’obiettivo principale è già stato messo in archivio. Una promozione che, come rivelato dall’attaccante nel corso di “Al Club con la Robur”, ha avuto un sapore speciale: «Innanzitutto perché è sempre bello vincere. Ho vinto campionati in situazioni diverse: le vittorie di Eccellenza e Serie D a Grosseto le ho ottenute quando avevo 23-24 anni, adesso a 28 anni mi sento più maturo, dopo aver passato un periodo non semplice in queste ultime due stagioni con infortuni e un po’ di problemi. Ci voleva una stagione così, in un gruppo così e con una società e una piazza così. È tutto molto bello e sono felice di aver fatto questa scelta in estate». A breve sarà tempo di pensare al futuro, che Boccardi spera sia nuovamente a tinte bianconere: «Con la società non ho ancora parlato, ho scambiato qualche parola con il direttore ma niente di definitivo. Io credo che questa squadra possa fare bene anche in Serie D già per come è ora, vedremo poi quelle che saranno le scelte della società». (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol
