“Col Poggibonsi il primo tempo è stato buono, abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol. Anche io ho avuto una palla in cui potevo fare meglio. È mancata un po’ di cattiveria negli ultimi metri, ma credo che l’atteggiamento sia stato buono. Nella ripresa ci siamo un po’ abbassati e siamo calati. Siamo in una posizione di classifica che non ci piace, dobbiamo fare qualcosa in più tutti quanti”. Parola di Filippo Boccardi, intervistato dal Corriere di Siena.
Sangiovannese senza tifosi – “Ci dispiace, perdiamo un fattore determinante in queste categorie. Il bello di giocare in piazze come Siena è proprio il tifo e la passione che c’è nei tifosi, che poi te la trasmettono anche in campo. Anche a Livorno è stato veramente un peccato, non sono decisioni che spettano a noi, dobbiamo solo accettarlo”.
La prossima sfida – “Non sarà una partita semplice, sono una buona squadra. Allo stadio ci saranno tanti loro tifosi, quando arriva il Siena è sempre una partita diversa. Troveremo una squadra di categoria. All’andata è stata decisa da Semprini allo scadere, potevamo sbloccarla prima”.
Il momento – “È un po’ particolare. Quando sei a Siena devi vincere tutte le partite e se non ci riesci qualcosa non va. Anche a Livorno siamo partiti bene ma poi abbiamo preso tre gol nel giro di pochi minuti, che ci hanno disorientato. Quello che ci manca è fare un filotto di vittorie, per avere fiducia e per passare meglio la settimana. Questi alti e bassi non sono semplici, dobbiamo migliorare”.
Stato di forma – “Sto bene, ho fatto due giorni in palestra, ora mi sto allenando con la squadra. In queste ultime partite ho avuto continuità dai primi minuti, mi sento meglio gara dopo gara. E’ una cosa che aiuta, avere minuti nelle gambe migliora la testa e la fiducia in me stesso. All’inizio ho avuto meno continuità”.
Obiettivi – “Un obiettivo c’è ed è legato al fatto che siamo tra i peggiori attacchi. È una cosa che a noi dispiace. Nessuno di noi ha mai fatto la Serie D, siamo tutti giocatori di Serie C, Giannetti ha giocato anche in A. Volevamo fare più gol, ma non siamo riusciti a divertirci. Abbiamo tanto potenziale che non abbiamo sfruttato. Se riusciamo a segnare tutti, poi piano piano prendiamo fiducia. Ma è mancato un po’ questo aspetto. Dobbiamo fare di più”.
Fonte: Fol
