Biancon: “Bravi a sbloccare subito le partite. Con la testa giusta possiamo continuare su questa strada”
“È stata una partita molto maschia, il campo non permetteva di giocare la palla quindi è venuto fuori il lato più agonistico delle due squadre. Si è giocato sulle palle lunghe piuttosto che sui fraseggi, che noi prediligiamo avendo tanti giocatori di qualità. Quando riusciamo a far girare palla, comunque, possiamo fare male all’avversario anche se il campo non è in condizioni ottimali”. Questa l’analisi sulla partita di ieri da parte di Enrico Biancon, che intervenendo a RadioSienaTV durante Domenica Sport Sera si è soffermato anche sul margine accumulato dai bianconeri in testa alla classifica: “Speriamo di scappare ancora di più. Sei vittorie di fila iniziano a farsi sentire, il nostro obiettivo è cercare di dare un segnale al campionato facendo bene ogni domenica. Puntiamo a vincerle tutte – sottolinea – e siamo sulla strada giusta”.
Vizio del gol – “Mi piace propormi in fase offensiva, soprattutto sui calci piazzati. Trovare il gol sarebbe importante, mercoledì avevo avuto un’occasione ma non sono riuscito a segnare. Peccato anche per quello che mi hanno annullato oggi (ieri, ndr)”.
Gruppo – “L’impatto è stato buono, mi trovo bene con tutti i compagni. Con quelli di reparto sembra che giochiamo insieme da molto tempo, nonostante non fosse facile perché abbiamo avuto una costruzione improvvisata come squadra. Stiamo dimostrando di essere un gruppo molto affiatato, chiunque giochi dà il meglio di sé”.
Campionato – “Finora sono state tutte partite lottate, anche se nell’ultimo periodo siamo stati bravi a sbloccarle subito velocemente a differenza delle prime due dove abbiamo dovuto rimontare. Questo è sicuramente un buono spunto, soprattutto perché con noi le avversarie stanno sempre molto accorte. Di conseguenza, passare subito in vantaggio fa sì che loro possano scoprirsi e noi possiamo approfittarne”.
Tifosi – “Ci supportano sempre, la vicinanza si fa sentire anche fuori dal campo. Avere un tifo del genere in Eccellenza è una marcia in più”.
Rufina – “Cercheremo di vincere anche domenica. È guardando a noi stessi che si costruiscono i risultati nel lungo periodo. Con la testa giusta possiamo continuare su questa strada”. (J.F.)
Fonte: Fol