Bianchi: “Non esistono partite facili. Ora pensiamo a recuperare per lo Scandicci”

Per la Robur in sala stampa si è presentato anche il capitano, Tommaso Bianchi. Di seguito le sue dichiarazioni:

Partita – “Personalmente credo di aver fatto una buona partita, forse in questo avvio di campionato è risaltata di più perché non è stata la migliore prestazione collettiva della squadra. Ho avuto qualche occasione e servito due assist, forse per questo ha dato più nell’occhio”.

Sofferenza – “Abbiamo sofferto ma dobbiamo essere consapevoli che in questo campionato tutte le partite sono da giocare, vengono più facili se facciamo girare l’episodio come domenica scorsa. Venivamo comunque da due pareggi nelle ultime due trasferte, era quindi importante uscire dal campo con un’altra vittoria”.

Scelte – “Mentalmente dobbiamo scendere in campo cercando sempre di vincere, lo abbiamo nelle nostre corde e abbiamo visto che le squadre davanti a noi stanno continuando a vincere. Anche nelle prossime partite dovremo essere bravi a recuperare. Siamo quasi tutti a disposizione, sarà il mister a fare le scelte sapendo di contare su un gruppo di ragazzi tutti validi”.

Campionato – “Mi aspettavo un livello più basso dal punto di vista fisico, pensavo le squadre calassero verso il 70 esimo non facendolo di lavoro. Le squadre invece sono tutte molto organizzate e hanno anche atleti di ottimo livello”.

Scandicci – “È una delle squadre più forti, con il Terranuova è tra quelle 4-5 che puntano a vincere il campionato che hanno 5-6 giocatori di categoria superiore. Ora pensiamo a recuperare bene, da domani penseremo allo Scandicci. Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol