Bianchi: “Era importante ripartire subito forte. Possiamo crescere ancora molto”

Prima rete in maglia bianconera anche per Tommaso Bianchi. Il centrocampista della Robur ha parlato al termine della gara contro il Montevarchi, e le sue impressioni sono state raccolte dall’ufficio stampa:

Partita – “Sono soddisfatto per essere stata la mi prima da titolare. Il gol è servito per sbloccarci nel secondo tempo e facilitarci il compiti. Sono contento per la squadra, dopo la pesante battuta di arresto contro la Reggiana era importante ripartire subito forte e portare a casa i tre punti contro una squadra non facile da affrontare”.

Sviluppo – “Il Montevarchi è una squadra molto aggressiva, noi siamo stati bravi a reggere i primi 20 minuti. Il gran gol di Disanto ci ha fatto un po’ rilassare, ma si sono fatte anche buone cose. Ovviamente i due gol a inizio ripresa hanno incanalato al meglio la partita. Secondo me possiamo fare anche meglio nella gestione della palla e dei momenti, credo che abbiamo la qualità per uscire dal pressing e andare a fare male”.

Prospettive – “Margini di miglioramento ce ne sono molti, in fin dei conti lavoriamo insieme da poco, e molti ragazzi come me hanno saltato la preparazione. La condizione e l’amalgama miglioreranno sempre di più. Adesso non dobbiamo pensare a lungo termine ma giornalmente”.

Condizione – “Sono partito indietro, considerando i quattro mesi non giocati a Novara e il covid. Ma ho lavorato bene, mi sono impegnato duramente. Sono state importanti anche le altre partite dove ho fatto minutaggio, e ora sono pronto per dare una mano alla squadra”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol