Bianchi: “Dovevamo essere più bravi a reagire. In un percorso sappiamo che possono esserci alti e bassi”

Anche Tommaso Bianchi si è presentato nella sala stampa dello stadio ‘Barbetti’ per commentare la sconfitta odierna della Robur. Queste le sue dichiarazioni:

Risultato – “Se la partita è finita così ci sta, per noi è un periodo un po’ negativo dove ogni minimo episodio ci gira contro. La partita è stata equilibrata nei primi 45 minuti, si è giocata molto sulle seconde palle come ci aspettavamo. Il Gubbio gioca in questa maniera e sapendolo ci siamo adattati anche noi, poi c’è stato il gol a fine primo tempo su una deviazione. Noi dovevamo essere più bravi nel reagire. In Serie C sappiamo che le partite che si possono decidere sugli episodi”.

Poche occasioni – “Oggi in campo avevamo attaccanti esterni e seconde punte rapide, se non gli si porta palla in una certa maniera e la squadra avversaria non ti concede la profondità diventa più difficile per loro lavorare sulla lotta e sui colpi di testa. Dovevamo essere più bravi a portargli più palle giocabili possibili”.

Momento – “È un momento negativo dal punto di vista dei risultati, secondo me a livello di prestazioni non siamo calati così tanto. La sconfitta di martedì l’avevamo analizzata bene, oggi secondo me abbiamo fatto nei primi 45 minuti la partita che dovevamo fare. Come ho detto prima, forse è anche un momento in cui ci gira tutto male. Dobbiamo essere bravi noi a farlo cambiare. Sappiamo che in un percorso ci possono essere alti e bassi, l’unica cosa che possiamo fare è rimboccarci le maniche e ricompattarci ancor di più”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol