BERETTA: CI SARA BISOGNO DEL SACRIFICIO DI TUTTI
“Dovesse piovere come oggi vedremo, il campo mi sembra che abbia sempre retto bene lacqua. ha dichiarato Mario Beretta E ovvio che dovesse continuare la pioggia il campo sarà pesante, aspettiamo la notte e la mattinata per vedere, sarà bello perché il nostro campo lo è sempre, ma sicuramente sarà pesante.
Si dice sempre che il campo pesante favorisce le squadre meno tecniche
LInter però al di là di essere un squadra tecnica, ha anche forza fisica e centimetri e non credo che il campo pesante gli cambi qualcosa.
Le due formazioni si affrontano con un sistema di gioco speculare, il rombo
In questo momento è il sistema di gioco che più cerca di sfruttare le caratteristiche dei nostri calciatori e quindi partiremo con quello, lo abbiamo fatto anche con la Juventus fuori casa ed è giusto riproporlo. La squadra ha il giusto equilibrio in tutti i reparti per sopportarlo e supportarlo questo tipo di gioco. Ovviamente sappiamo di incontrare una grossa squadra, una delle più forti del mondo e ci sarà bisogno del sacrificio da parte di tutti a partire dagli attaccanti quando avrà il possesso di palla lInter.
Avrebbe preferito affrontare lInter in un altro momento, ad esempio nella settimana in cui hanno limpegno di Champions?
In questo momento lInter mi dà lidea di essere una squadra che non lascia niente, indipendentemente dal fatto che abbia degli impegni o meno come quello di Champions al quale tengono molto. Hanno intrapreso un percorso, al di là della tecnica individuale, e stanno dimostrando di essere arrivati ad un punto molto alto, affrontano ogni partita con il massimo impegno non lasciando niente agli avversari, quindi cambia poco a mio avviso il periodo in cui si incontrano.
Fonte: www.acsiena.it