Bencardino: “Ragazzi molto disponibili, importante creare lo spirito di gruppo”
Il ritiro in Umbria procede regolarmente per la Robur. Tra i più sollecitati in questi primi giorni c’è Sandro Bencardino, visto che la preparazione atletica rappresenta un passaggio fondamentale per tutte le stagioni sportive. Queste le sue dichiarazioni, rilasciate ai canali della società bianconera:
Gruppo – “In questi giorni d0bbiamo soprattutto conoscerci e formare lo spirito di gruppo, per sentirsi forti e creare le giuste dinamiche nello spogliatoio e sul campo”.
Condizione – “I ragazzi sono partiti da un buono step. In questo momento dobbiamo lavorare tanto, su forza, resistenza e anche con l’allenatore, cercando di crescere gradualmente. Ho trovato dei ragazzi molto disponibili, speriamo di raggiungere quello che ci siamo prefissati”.
Lavoro – “Con il mister alterniamo lavori sul campo, in palestra e di corsa. È un allenamento ben strutturato, che ci porterà a migliorare sempre di più le performance dei nostri atleti. All’inizio si prova a lavorare più di gruppo, man mano vengono fuori le esigenze di ognuno e ci si orienta sull’individualizzazione, senza però perdere di vista quello di gruppo”.
Paloschi – “Alberto è un grande professionista. Sta lavorando duro per tornare anche meglio di prima, vuole dare un contributo notevole”
Obiettivo – “È lo stesso di tutti, fare bene per il Siena. Oltre che professionalmente, abbiamo instaurato già un bel rapporto umano. E questo è un bene per tutti”. (J.F.)
Fonte: Fol