Belli: “Perinetti sarà il nuovo ds, Gilardino resta con noi”

“Il direttore sportivo attuale, Andrea Grammatica, andrà a scadenza di contratto e dal 1 luglio ci sarà un nuovo ds, Giorgio Perinetti”. Ad annunciarlo, poco fa, l’amministratore delegato del Siena Alessandro Belli, che ha confermato il rinnovo con mister Gilardino. “Abbiamo fiducia nell’allenatore e non c’è dubbio che l’anno prossimo con noi ci sarà di nuovo Alberto Gilardino – prosegue Belli – che avrà una squadra approntata facendo gli investimenti come quest’anno e se possibile superiori. Quest’anno sono stati investiti tanti soldi, per tanti motivi non abbiamo avuto i risultati sperati. L’anno prossimo anno sarà costruita una squadra allestita da un professionista che ha dato ampie garanzie di risultati”.

“Saremmo onorati di un ritorno a Siena anche di Causarano, ci stiamo lavorando – continua il dirigente bianconero – mentre per quanto riguarda Osti non vi so dire niente, ma ho letto sulla stampa che non è interessato a rientrare nel Siena. Ha smesso per motivi personali e non è lui che farà il segretario sportivo, ruolo che il Siena comunque avrà”.

Chiusura sul settore giovanile, “uno degli asset più importanti di una squadra di calcio. Stiamo lavorando su due ipotesi diverse, entrambe ambiziose. Sembra una frase fatta, ma è estremamente importante il vivaio per rendere più autonoma possibile l’area sportiva”. (Jacopo Fanetti-Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol