A fine partita mister Tommaso Bellazzini ha analizzato il pareggio odierno contro il Prato, plaudendo alla prova dei suoi ragazzi. Queste le sue dichiarazioni:
La partita – “Spingere la palla dentro, questo è mancato. Sono dispiaciuto per i ragazzi, che hanno fatto partita di una personalità e uno spessore stroardinari, contro una squadra costruita per vincere il campionato. La prestazione è stata di livello alto ma in partite come questa, a questo livello, se non fai gol quando hai occasioni così nitide non puoi vincere le partite. Il rammarico è non aver trasformato le palle gol clamorose che abbiamo avuto”.
Le parole alla squadra – “Ho detto loro che hanno fatto una grande partita e che sono orgoglioso di loro. Non è facile avere il coraggio e la personalità per giocare con questa sicurezza, mettendo questo spirito di correre senza la palla e una prestazione di questo livello. Se non segni, però, le partite non le vinci. Non ho la sfera di cristallo, ci manca un po’ di cinismo e un po’ di freddezza. Mi auguro che la metteremo presto, ma dobbiamo migliorare velocemente ma se vogliamo fare un campionato di un certo tipo”.
Le contromosse del Prato – “Il Prato credo sia venuto a cercare di arginare il Siena, come mi immaginavo. Hanno giocatori di un certo livello che hanno messo in campo la loro prestanza fisica, anche per questo secondo me riuscire a fare una partita di questo tipo ha un valore molto alto”.
Rotazioni – “Avere una certa competitività all’interno della squadra è un grande valore per cercare di fare un campionato di un certo tipo, recuperare giocatori che erano fuori per noi è una cosa estremamente importante. Rispetto a Ghiviborgo abbiamo cambiato cinque undicesimi, questo dimostra che tutti sono all’altezza. La squadra si sta livellando verso l’alto, questo sarà estremamente importante per il prosieguo del campionato, perché le partite sono tanti e tutti dovranno essere pronti”.
Menghi – “Ha fatto una partita estremamente positiva, sta mostrando una grande crescita considerando che veniva da un infortunio che lo aveva condizionato. Per me ha ancora grandi margini di miglioramento e questo credo sia un grande attestato di stima nei suo confronti. Penso che possa essere un giocatore decisivo, già oggi lo è stato a tratti. Concordo sul fatto che abbia giocato una partita di livello”.
Tifosi – “Come ho detto il primo giorno, penso che se siamo un unico elemento abbiamo più probabilità di vincere le partite, quello che tutti vogliamo a Siena. Ho cercato di coinvolgerli perché so che possono essere un elemento importante”. (J.F.)
Fonte: Fol
