Al termine della gara il primo a presentarsi ai microfoni è stato mister Tommaso Bellazzini, che ha parlato in conferenza stampa del match odierno. Queste le sue parole:
Partita – “Credo che per 80 minuti il Siena sia stato migliore del Grosseto, abbiamo dato una dimostrazione di forza, tutti quanti.
Poca concretezza – “La prestazione della squadra è stata ottima a 360 ggradi, ci portiamo dietro questo limite in fase realizzativa. Purtroppo per i ragazzi non possono raccogliere quello che meritano, ma oggi in campo si è sentito che il Siena sia stata una squadra di livello alto. Questo per noi è motivo di orgoglio. I ragazzi in queste settimane erano stato tropo criticati, questa è stata la migliore risposta nel contesto più bello per farla”.
Paolucci – “Eravamo in emergenza, perché avevamo due portieri fuori. Colgo l’occasione per sottolineare la straordinaria partita di Paolucci, che contro il Cittadella Vis Modena soffrì perché coinvolto in una partita difficile. Lui si è presentato al campo tuti i giorni con grande dedizione e orgoglio e ha aspettato tre mesi per l’opportunità che non era detto che avesse, facendo una partita straordinaria. È un esempio per tutti i ragazzi, meritata per come ha lavorato”.
Variazioni – “Dipende dagli avversari, se pressano devi accelerare, se non pressano devi aspettare. Il Grosseto viene a prendere alto e lascia buchi dietro, noi rispondiamo in funzione dell’avversario e l’abbiamo interpretata bene. Avevamo parlato di questa situazione che si è venuta a creare e i ragazzi hanno scelto sempre bene i momenti, quelli dove aspettare e dove attaccare. È stata una prova di maturità tattica e valoriale”.
Cosa non è piaciuto – “Il risultato, è l’unica cosa che non mi è piaciuta”.
Rinforzi – “Non lo so, ne parleremo con il direttore. Vedremo se ci saranno possibilità”. (J.F.)
Fonte: Fol
