BASTA PIANGERCI ADDOSSO: CREDIAMOCI ANCORA, NON SIAMO RETROCESSI!!!
La grande occasione buttata via al Meazza brucia ancora sia per il valore che avrebbe avuto, ai fini della classifica, una vittoria in casa della capolista, che e soprattutto, per le ripercussioni che potrebbe avere sul morale della squadra.
Dopo la disfatta con la Fiorentina nessuno si sarebbe aspettato un Siena così convinto, ordinato e battagliero e questo è un merito che va riconosciuto alla squadra e all’allenatore che, in soli tre giorni, sono riusciti a cicatrizzare le ferite che il derby aveva lasciato. Siamo convinti che anche in questa settimana Malesani riuscirà a lavorare sul morale della truppa bianconera e così nelle prossime settimane.
And remo sicuramente contro corrente, lo premettiamo, ma da sabato u.s. la nostra fiducia sul futuro è aumentata notevolmente e ci siamo quasi convinti che la salvezza, che ora appare come un miraggio, potrebbe trasformarsi in un obbiettivo possibile.
Tra pochissimi giorni il Siena avrà una nuova proprietà e con essa dovrebbero arrivare, oltre ad una salutare ventata di fiducia, qualche rinforzo importante che andrebbe a chiudere quelle falle create nella sessione estiva del calciomercato. La squadra ne dovrebbe uscire rinforzata e, se il livello agonistico e la determinazione vista a Milano verranno mantenuti, ce la possiamo giocare fino all’ultima giornata.
E’ finito il girone di andata, domenica inizierà il viaggio verso l’ultima giornata, quella che vedrà l’Inter ospite al Rastrello.
Un percorso difficile fatto di 19 partite, 57 punti a disposizione. Di questi il Siena ne dovrà conquistare, ipotizzando la quota salvezza intorno a 36 punti, almeno 24.
Con sette vittorie (21 punti), tre pareggi (tre punti) e 9 sconfitte l’obbiettivo dovrebbe e potrebbe essere raggiungibile.
Proviamoci, smettiamo di piangerci addosso e ritroviamo le motivazioni e la voglia di lottare che ci hanno portato in alto.
Crediamoci tutti, non rassegniamoci prima del tempo, offenderemmo il nostro DNA e la nostra storia di tifosi. Non sarà facile, ne siamo coscienti, ma non possiamo gettare al vento le poche o tante speranze di salvezza che ancora ci restano. Forza Robur, abbandoniamo l’incubo e ritorniamo nel Sogno. (nicnat)
Ecco il calendario del girone di ritorno:
17.01 Milan – Siena
24.01 Siena – Cagliari
31.01 Roma – Siena
07.02 Siena – Sampdoria
14.02 Chievo – Siena
21.02 Siena – Napoli
28.02 Livorno – Siena
07.03 Siena – Parma
14.03 Juventus – Siena
21.03 Siena – Bologna
24.03 Lazio – Siena
28.03 Siena – Genoa
03.04 Atalanta – Siena
11.04 Siena – Bari
18.04 Catania – Siena
25.04 Udinese – Siena
02.05 Siena – Palermo
09.05 Fiorentina – Siena
16.05 Siena – Inter
Fonte: Fedelissimo Online