Baldolini: “Commesso qualche errore ma non posso recriminare nulla alla squadra”

Per la Baldaccio Bruni l’unico a presentarsi in sala stampa è stato il tecnico Luca Baldolini. Queste le sue parole:

Partita – “Sapevamo che quella contro il Siena è una partita proibitiva per tutte le squadre di questo girone. Le partite vanno comunque giocate e io sono contento perché abbiamo messo il massimo, a un certo punto ci abbiamo quasi creduto. Non posso recriminare nulla perché i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Abbiamo commesso qualche errore ma ci sta, i valori in campo sono diversi”.

Atteggiamento – “Il concetto di base è stato: se aspettiamo una squadra come il Siena, alla fine un gol ce lo fanno. Abbiamo quindi provato ad andarli a prendere, con difficoltà perché appunto avevamo il Siena davanti, ma sono contento perché ci abbiamo provato. Abbiamo preparato anche le palle inattive; sapevamo che marcavano a zona, per cui abbiamo cercato qualche terzo tempo. Il risultato non ci è stato favorevole ma sono comunque contento dell’atteggiamento”.

Rischio – “Ci sono pro e contro in partite come queste. Non si preparano con difficoltà a livello psicologico. Sarebbe stato più bello farla allo stadio, sia perché a noi non capita spesso di giocare in certi palcoscenici, ma penso anche per voi. Abbiamo pensato di venire a giocare la partita nei limiti delle nostre possibilità, perché se è vero che ci passa poco tra lo strafare e il subire la partita, io penso che siamo riusciti ad essere equilibrati. Poi è normale che subentri la forza degli avversari. Ma rimanere attaccati ad una partita anche dopo il 2-0 non è una cosa da tutti quanti. Siamo contenti ma dobbiamo fare ancora parecchio”. (J.F.)

Fonte: Fol