Azzurri alla deriva con 31 giocatori
Se Firicano non batte il Siena e non fa risultato a Como torna Danesi. Lo ha lasciato intendere uno dei dirigenti di spicco della Carrarese e che ha investito molti soldi sulla società a differenza di altri che si sono limitati solo ad una sponsorizzazione. Una indiscrezione che fa capire quanta sofferenza regna nel club che tutti vogliono salvare dalla retrocessione.
Ora pesa il mancato arrivo di un ds e i risultati sono sotto gli occhi di tutti con 31 giocatori in organico e un monte stipendi da squadra da primato. Decisivo il derby col Siena in arrivo domani sera alle 20,30. La Carrarese, secondo il trainer, nelle sue tre settimane al timone, ha conquistato meno punti di quanto meritasse, ma la voglia di risalire che vede negli occhi e nell’impegno dei ragazzi, lo rassicura. I valori della rosa bianconera sono di medio alto livello – dice il trainer – tra le fila vantano calciatori come Marotta che è il terminale offensivo senza dimenticare sugli esterni Ciurria, con in mezzo al campo la capacità di inserimento di Vassallo ed in difesa il buon terzino sinistro Iapichino». Detto della squadra avversaria, il capitolo azzurro: «La Carrarese delle ultime partite ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato sul campo determinando purtroppo ancora una posizione di classifica abbastanza complicata – ammette il nocchiero apuano – sono dell’avviso che potremo disputare la partita giusta per tornare alla vittoria che ci consentirebbe di uscire parzialmente dalle sabbie mobili, causando probabilmente un innalzamento della quota salvezza cosi da rendere ancora più agguerrito il finale di campionato un po’ per tutti».
La forma generale della squadra è buona, ma ci sono alcuni calciatori che devono recuperare la migliore condizione come De Micheli, Tutino e Cais. Molto probabile quindi una formazione in linea con le ultime due, con Cristini al posto di Finocchio, con la speranza di un avvio di gara cinico e spietato come col Racing Club Roma. Ne ha bisogno l’ambiente, ma soprattutto la classifica. La Carrarese sta precipitando in classifica e si pagabo gli errori di una società che non ha sostituito il direttore sportivo dopo la partenza di Anzalone e ha imbottito la rosa di ben 31 giocatori col sesto budget stipendi della Lega pro.
Fonte: La Nazione/Carrara