Auteri: “Sciupate tante potenziali occasioni, potevamo fare meglio”

Nel post-gara si è presentato in sala stampa anche Gaetano Auteri, tecnico del Pescara. Queste le sue dichiarazioni:

Partita – “Avevamo creato buone opportunità, ma a fronte di alcuni break importanti, qualche altra volta avremmo dovuto concludere. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine, era comunque la terza partita in sette giorni. Sono contento per quanto visto, soprattutto in mezzo al campo”.

Occasioni – “Le opportunità non sono solo quando si tira in porta. In tante situazioni non siamo riusciti a concludere perché non abbiamo dato la palla giusta al compagno libero. Abbiamo sciupato tante potenziali occasioni da rete. Credo sia un difetto nostro, perché abbiamo sbagliato tutte le scelte in fase offensiva, compresi tanti passaggi facili. Qualcosina in più me la sarei aspettata comunque”.

Classifica – “I punti si contano alla fine, è chiaro che qualche problema lo abbiamo manifestato ma sono convinto che siamo un gruppo forte e che alla fine la sintesi sarà positiva”.

Scelte – “Oggi avevo scelto di giocare con i tre centrocampisti, in virtù di questo le altre scelte sono state una logica conseguenza. Ho preferito far giocare chi era più fresco come Rauti o De Marchi, mentre Ferrari sapevo che non avrebbe avuto 90 minuti ma che sarebbe potuto essere importante anche un tempo. Le scelte vengono fatte anche tenendo conto dei tre impegni ravvicinati”.

Siena – “È una squadra ben allenata, ha qualità. E comunque siamo appena alla decima giornata, è ancora presto per tirare le somme”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol