Atalanta-Siena, chi sono gli ex

Nel prossimo importante incontro casalingo con il Siena sono uno per parte gli ex delle due squadre: il bomber Tiribocchi e il centrocampista Parravicini.
EX SENESI: Tiribocchi ha sicuramente lasciato un buon ricordo nella città del Palio dove approdò in prestito dal Torino nella stagione 2000/2001; quell’anno con i bianconeri in Serie B il Tir collezionò 34 partite realizzando 8 reti. Il Torino se lo riprese ma nell’anno 2002/2003 lo diede nuovamente in prestito ai toscani, ancora in Serie B, e Tiribocchi fece bene una seconda volta perché a fronte dello stesso numero di partite della volta precedente, 34, siglò ben 16 goal e il Torino lo riportò a casa un’altra volta ancora. Da ricordare che Tiribocchi ha già fatto goal al Siena con la maglia dell’Atalanta nella stagione 2009/2010 quando i neroazzurri espugnarono il Franchi per 2-0 e questo è un dato di buon auspicio.
EX ATALANTINI: Fra i senese l’unico giocatore a poter fregiarsi del titolo di ex è Francesco Parravicini che militò nella squadra bergamasca, in Serie A, dal gennaio 2009 al termine di quella stagione. Otto presenze totali senza goal e pochi ricordi lasciati a Bergamo se non quelli di un giocatore ruvido del quale non si capì mai molto bene il perché dell’acquisto.

Fonte. atalantini.com