ATALANTA: BARRETO SI FERMA DI NUOVO, GARICS KO, DONI NASO ROTTO

Brutte notizie per Bortolo Mutti. Edgar Barreto è costretto a fermarsi di nuovo quando sembrava prossimo al rientro in prima squadra. Appena guarito dall’infortunio al piede sinistro che lo teneva lontano dal campo da ottobre, il centrocampista paraguayano sabato ha giocato novanta minuti con la Primavera nell’incontro pareggiato con il Mantova. Ma alla ripresa degli allenamenti ha accusato un nuovo problema fisico, questa volta al ginocchio destro.
L’Atalanta ha infatti annunciato che nei prossimi giorni Barreto verrà sottoposto ad intervento chirurgico di pulizia dell’articolazione. Per lui si annuncia un nuovo stop. Brutte notizie anche per Garics: operato alla mano destra per ridurre la frattura rimediata con il Livorno, dovrà saltare la sfida con il Siena. In forse anche Guarente, alle prese con un fastidio muscolare.
Scontata la squalifica di tre giornate, stamattina in partitella si e’ rotto il setto nasale. Doni si e’ infortunato scontrandosi fortuitamente con un compagno. La frattura gli e’ stata ridotta in ospedale, in attesa di sottoporsi più avanti all’operazione.
La sua presenza sabato con il Siena non dovrebbe comunque essere in dubbio: il capitano dell’Atalanta indosserà una maschera protettiva. Mutti dovrà però decidere se farlo giocare dall’inizio.
Fonte: www.repubblica.it