Articolo del Corriere di Siena su Arezzo-Siena

Buongiorno, invio la presente mail sia al Corriere di Siena, destinatario diretto cui mi rivolgo nel testo, sia al sito dei Fedelissimi.

Grazie per l'eventuale pubblicazione.

 

Spett.le Corriere di Siena

Leggendo la parte dedicata oggi, 9 agosto, allo sport senese mi accorgo che l’intera prima pagina, relativa all’incontro di ieri del Siena ad Arezzo è presa, paro paro, dalla vostra edizione di quella città !

L’articolo è infatti chiaramente di marca aretina, a cominciare dal titolo un po’ provocatorio, che non vi siete neanche premurati di cambiare. Già ho trovato la cosa poco rispettosa nei riguardi dei tifosi del Siena, ma il tutto sfiora il grottesco quando, nel trafiletto in alto, si parla dei prossimi (direi importantissimi) impegni…dell’Arezzo !

Neanche l’accortezza di inserire qualcosa relativo al Siena, camuffando un po’ l’articolo di fondo.

La stagione e la minima distanza non avrebbero dovuto creare difficoltà a inviare qualcuno nella città degli amaranto, ma passi. Però, come altre volte è capitato, almeno fate fare l’articolo da un giornalista locale che non sia proprio dalla parte dei …locali (non per niente è totalmente assente anche  un solo accenno a quello che è capitato ad alcuni tifosi bianconeri…), ma soprattutto non ci propinate la pagina sportiva del Corriere di Arezzo!

Grazie per l’attenzione

Buona giornata

Duccio Proscia