Antonelli: “Le abbiamo provate tutte: meritavamo la vittoria”
Il responsabile dell'area tecnica bianconera Stefano Antonelli ha parlato dopo la sfida col Carpi. Ecco le sue parole:
"Abbiamo fatto una gran gara, dove le abbiamo provate tutte per trovare il gol. La prestazione è stata straordinaria: nel primo tempo, come è normale che sia, siamo partiti leggermente più attenti, poi nella ripresa abbiamo giocato solo nella metà campo del Carpi. Se oggi avessimo fatto tre punti avremmo fatto un salto importante in classifica e resta questo rammarico perché davvero meritavamo la vittoria. Abbiamo giocato in maniera importante, con la testa giusta, concentrati, con le giuste motivazione e dopo averla preparata al meglio delle possibilità. Purtroppo è mancato il gol, con anche alcuni episodi che ci hanno i dito di trovare la rete. Però è andata così e adesso si deve ricominciare. Rosina? Ha subito tantissimi falli, prendendo punizioni ma senza mai vedere un ammonizione. Rosina lo conosciamo tutto e non direi niente di nuovo nel ricordare le sue grandi doti.
La situazione era già difficile di suo. A tutto ciò è andato ad aggiungersi anche il mancato pagamento degli stipendi del 16 aprile. La squadra però non ha niente da rimproverarsi e non si può certo dire niente ai ragazzi. Mi fido totalmente di loro, senza un minimo dubbio su di loro e sulla loro professionalità, e conto ciecamente sulla loro dedizione e sulla voglia di andare avanti e raggiungere l'obiettivo,. Sicuramente quando vinci e le situazioni sono tranquille anche a livello mentale tutto è più facile. Però, ripeto, credo nei ragazzi perché chiunque gioca, come dimostrato sempre, fa il proprio dovere e non temo un calo mentale.
Corsa ai playoff? Ci sono tante squadre coinvolte e ogni giornata regala spunti diversi. Prima di oggi l'Empoli sembrava destinato ai playoff, stasera è la concorrente più accreditata per la promozione diretta col Palermo. Ci sono sei partite, con tante squadre in lotta e con quindi tanti scontri diretti. Il Palermo è andato, per il resto è tutto da giocare e scrivere". (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online