Angelo: Attenti a questo Parma incattivito
Per il brasiliano Angelo è stato “l’atteggiamento” a permettere alla Robur di stracciare la Lazio alla ripresa del campionato. “Ci tenevamo troppo a vincere quella partita – spiega -, per dare continuità al pareggio con la Fiorentina. Ci siamo approcciati alla gara nella maniera giusta e il risultato, alla fine, ci ha dato ragione”. “Personalmente – aggiunge – sono soddisfatto della mia prova, così come lo ero dopo la gara di Palermo in Coppa Italia: giocare in difesa non mi pesa, il mister quando ha deciso di schierarmi come terzino sapeva che la mia risposta sarebbe stata positiva”.
Angelo domenica tornerà al Tardini per riaprire l’album dei ricordi. “Tutti belli – dice l’esterno -, perché a Parma, sono stato benissimo: l’anno scorso con i ragazzi abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo, dopo una stagione spledida. In Emilia ho lasciato tanti amici e sarà bello ritrovarli”. E avverte. “Con il cambio di allenatore sarà una gara più complicata del previsto per il Siena – le sue parole -. Se con l’arrivo di Donadoni non cambierà tantissimo da un punto di vista tattico, da quello dell’entusiasmo sicuramente sì. I gialloblù avranno doppie motivazioni. Inoltre arrivano da una scia di risultati non felicissima, la brutta sconfitta con l’Inter li ha feriti: dovremo stare attenti”.
Parma diretta concorrente della Robur nella corsa salvezza? “Ci separa un solo punto in classifica – sottolinea Angelo -. Loro sono in fase negativa, noi positiva: la graduatoria dice questo. Inizialmente non avrei messo i gialloblù tra le squadre a rischio, ma vedendo come stanno andando le cose sì. Il calcio, comunque, è strano: magari tra una settimana lo scenario cambia nuovamente”.
Per niente turbato dal fatto che il Siena sia in cerca di un esterno, Angelo non dà retta alle voci di mercato. “Noi giocatori sappiamo bene che gennaio e agosto sono mesi particolari – conclude -, in cui il calcio si gioca anche fuori dal campo. Il nostro compito è invece quello di concentrarci sul rettangolo verde, del resto devono occuparsi altre persone”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line