Anche il Siena Femminile a Firenze per il derby

SIENA – Sul finale di stagione il campionato del Siena Calcio Femminile ha uno strano incrocio con quello della Robur: la penultima giornata, infatti, è per entrambe le squadre un derby in terra fiorentina, un match che ormai ha poco da chiedere al campionato.
Se per le squadre maschili, però, questa situazione ha, su entrambi i fronti, l’amaro in bocca, nel torneo femminile le sensazioni sono diverse.
Un Siena neopromosso ma già matematicamente salvo – e quindi in vista della sua seconda stagione in serie A2 – fa, infatti, visita a un Firenze in grande spolvero che può festeggiare, in anticipo, la ormai certa promozione in serie A.
La gara di domenica, dunque, sarà una vera passerella per tutto il movimento femminile toscano che si conferma in un momento di ottima forma e di solidi progetti.
Certo, in campo ci saranno comunque le emozioni da derby.
Le ragazze di Montanelli dovranno riscattare le brutte prestazioni delle ultime domeniche, magari approfittando dell’euforia fiorentina che potrebbe portare qualche distrazione a una squadra indubbiamente solida, ben organizzata e con ottime individualità.
Una giornata positiva, dunque, per il calcio femminile regionale in attesa dell’ultima gara di campionato – domenica 16 – quando il Siena ospiterà, in casa, l’Olbia.

Fonte: Siena Calcio Femminile