Amichevole Siena-Città di Messina 4-1
Alle 14.30 ha avuto inizio l’amichevole tra il Città di Messina e il Siena in ritiro nella città peloritana. Il Siena gioca in maglia rossa e il tentino Antonio Conte manda in tribuna Reginaldo, Calaiò, Carobbio, Mounard, Rossi, Coppola e Marrone, infortunatosi ieri.
Parte subito forte la Robur che fa valere la differenza di tasso tecnico, ricordiamo che il Città di Messina disputa il campionato di Eccellenza.
Al 7′ Brienza impegna severamente Paterniti, che si rifugia in corner. Al 9′ ci prova anche Larrondo, ma la sua conclusione è centrale. Decisamente più insidioso un minuto dopo il cross dalla destra di Brienza, sul quale Kamata non è arrivato per un soffio. Dopo alcuni buoni spunti dei locali, al 14′ è Immobile ad impegnare ancora un reattivo Paterniti. Immobile, va ad un passo dal vantaggio al 18′, ma il suo colpo di testa si spegne a lato. Al 22′, a sorpresa, passa in vantaggio il Città di Messina. Sulla punizione da fuori area di Camarda, determinante la deviazione di Assenzio, che porta cosi in vantaggio il Città di Messina.
Brienza pareggia al 34′ con una precisa conclusione da fuori area. Al 37′ viene annullata la rete di Immobile, pescato in fuorigioco dal guardalinee, sul tiro di Larrondo respinto da Paterniti..
L’ultimo affondo del primo tempo frutta il vantaggio al Siena, in gol con lo stacco di testa di Immobile, sicuramente il migliore dei bianconeri.
Dopo l’intervallo Conte opera ben otto sostituzioni, confermando rispetto ai primi 45′ soltanto Vergassola, Sestu e Kamata. Cinque cambi anche per Accetta.
L’avvio è meno vivace rispetto al primo tempo. Al 7′ buono spunto di Troianello. Al 18′ splendida conclusione al volo da fuori area di Assenzio, che impegna il neo-entrato Iacobucci. Con il passare dei minuti prosegue il valzer di cambi. Al 67′ Valdezdi testa sigla la rete del 3-1. Alla distanza calano un po’ i peloritani, che al 77′ incassano il poker siglato da Sestuche sfrutta nel migliore dei modi un traversone dalla destra. All’88’ bello spunto di Costa, la cui conclusione viene deviata in corner da Iacobucci.
Città di Messina: Paterniti (1′ st Calabretta), Cucinotta, Panariello (1′ st Santamaria), Raimondi, Cammaroto, Giardina (1′ st Gugliotta), Pirrotta (18′ st Maggioloti), Assenzio (21′ st Marchese), Buda (1′ st Cannavò), Camarda (1′ st Costa), Mondello (26′ st Pruiti Ciarello). All. Accetta.
Arbitro: Santoro di Messina.
Reti: 23′ pt Assenzio, 35′ pt Brienza, 46′ pt Immobile, 23′ st Valdez, 32′ st Sestu.
Note: spettatori 400 circa.
Fonte: Fedelissimo online