ALLEGRIA E TANTI AMICI ALLA CENA DEGLI AUGURI

A conclusione dei festeggiamenti del quarantennale, si è svolta ieri la Cena degli Auguri del Siena Club Fedelissimi. Una serata ‘informale’ nella sede del Club, alla quale, come non ha mancato di sottolineare il presidente Lorenzo Mulinacci, hanno preso parte non ospiti invitati, ma amici, gli amici dei Fedelissimi. Ad animare l’ottima cena, con Massimo Losi in cucina e il servizio affidato alle ragazze della squadra femminile, il karaoke, con tanto di giuria. A dare i voti Stefano Osti, Mauro Pagliantini – a rappresentanza dell’Ac Siena – l’assessore allo Sport del Comune Massimo Bianchi e lo stesso Lorenzo Mulinacci. Anche loro, alla fine, presi a tradimento, si sono esibiti in una divertentissima ‘Papaveri e papere’ appositamente scelta da Nicola Natili. A vincere la sfida canora la canzone ‘La dura legge del gol’…
Al brindisi hanno partecipato anche i diversi club della tifoseria organizzata: il Siena Club Valdarbia, il Siena Club Corrente bianconera e il Siena Club Alba bianconera, che hanno ricevuto in regalo un cesto natalizio con i ringraziamenti dei Fedelissimi. Un regalo speciale anche al ‘tecnologico tuttofare’ Fulvio Muzzi, per le sempre preziose collaborazione e disponibilità.
C’è stato anche il tempo di pensare alle persone meno fortunate: a fine cena sono state messi all’asta gli scatti originali del calendario 2011 del club, realizzati dal fotografo professionista Bruno Bruchi, che non ha fatto mancare la sua presenza. L’intero ricavato – 500 euro – verrà devoluto a Suor Ginetta, che ogni giorno, offrendo la sua opera alla mensa, sostiene i più bisognosi.
“Si è così concluso – ha spiegato Lorenzo Mulinacci – un anno molto bello e impegnativo per i Fedelissimi, che hanno festeggiato i quarant’anni. Un ringraziamento particolare al Consiglio e a chi ha prestato la sua collaborazione per l’organizzazione dei festeggiamenti. Sarebbe stato bello chiudere l’anno con una vittoria, ma così non è stato. Ora aspettiamo con ansia di scendere di nuovo in campo”. “La tifoseria senese – ha concluso il presidente dei Fedelissimi -, ha dimostrato in questi ultimi mesi di aver digerito la retrocessione e di sostenere la squadra lanciata più che mai verso la riconquista della serie A”. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line