Allegri : “Niente cali di concentrazione”
Massimiliano Allegri non vuole sentire parlare di gare agevoli. In Serie A non ce ne sono, e se si prende l’impegno sotto gamba, si rischiano brutte figure. Per questo, esige massima concentrazione dai suoi ragazzi nella partita di domani al "Franchi" di Siena. I bianconeri sono il fanalino di coda della classifica, ma hanno ancora molto da dire in questo campionato.
"Per loro è l’ultima spiaggia, ma è importante anche per noi, che vogliamo raggiungere quota 40 al più presto. Non voglio cali di concentrazione, che potrebbero esserci fatali. La mia squadra deve affrontare ogni partita al massimo, non può permettersi di giocare sotto ritmo".
Per quanto riguarda la formazione, i dubbi sono come al solito in avanti, con quattro attaccanti di valore e in ottima condizione.
"Sono difficoltà di scelta che un allenatore vorrebbe avere. Mi fa piacere constatare che chiunque entri fa il suo dovere".
Su Barone, ottimo giocatore che non sta trovando spazio:
"E’ un grande professionista, ha tutta la mia stima. Purtroppo a centrocampo siamo in otto, non è semplice trovargli una collocazione".
Il mercato del Cagliari, sottolinea Allegri, è chiuso.
"Ho parlato col presidente, sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Naturalmente in questo periodo escono sempre delle voci, e in un certo senso mi fa piacere si parli dei nostri ragazzi, perchè vuol dire che hanno fatto bene".
fonte: www.cagliaricalcio.net