ALLA CONQUISTA DEI PLAYOFF di Senio Losi

Un missile terra aria dell’ottimo BELMONTE (VOTO 8) affonda un propositivo CESENA e ci lancia agguerriti versa la corsa playoff.

Un pimpante SIENA parte subito forte  facendo girare palla e punzecchiando gli impauriti difensori ospiti, che provano alla meglio ad arginare gli attacchi locali.

Ma nulla possono contro l’improvvisa incoscienza di BELMONTE che stoppa un pallone quasi alla metà campo, abbassa la testa e lascia partire una sassata che gira all’incrocio dei pali tra l’incredulità generale.

Uno stordito CESENA barcolla all’indietro e se solo capitan VERGASSOLA (VOTO 6,5) fosse stato più cinico si sarebbe portato negli spogliatoi anche il due a zero.

La musica non cambia ad inizio ripresa: sia quella del match, che vede un SIENA propositivo ed offensivo, sia quella ormai storica dei rigori non dati, solita sinfonia che purtroppo ci accompagna da inizio anno.

Sempre VERGASSOLA viene steso in piena area di rigore da VOLTA per il più cristallino dei rigori.

Chiaramente il vicinissimo e onestissimo arbitro CANDUSSIO (VOTO 0,5 per l’occhio clinico di vetro) ritiene di non dover fischiare per non si sa bene quale oscuro motivo.

Fatto sta che la partita va avanti e solo grazie alla grinta della squadra va in porto nel migliore dei modi.

L’ottimo duo BELMONTEDELLAFIORE regge benissimo la retroguardia ed il trio VALIANIPULZETTIVERGASSOLA garantisce ordine e sostanza nel mezzo al campo, lasciando spazio alle incursioni del sempre più decisivo SPINAZZOLA.

Ora ci aspettano due trasferte importanti, due gare da affrontare nel migliore dei modi per non mollare quella preziosa meta ormai puntata e inquadrata. (Senio Losi)

Fonte: Fedelissimo Online