Albinoleffe, Piccinni: “Pronti per la corazzata Siena”

Dopo la gara amichevole contro il Naviglio Trezzano raggiunge i nostri microfoni il difensore mancino scuola Como Matteo Piccinni alla sua seconda stagione con la Celeste. Nato a Milano il 6/3/1986 ha già totalizzato 59 presenze (e 3 reti) in 1^ Divisione (con Como, Pizzighettone e Massese) e 58 presenze (con 1 rete) in Serie B, vestendo le maglie di Pisa e Albinoleffe.

Ti abbiamo visto impiegato in diversi ruoli, quale senti più tuo?
“All’inizio della mia carriera ho giocato molto spesso da esterno sinistro difensivo, poi a Pisa ho imparato a ricoprire il ruolo di difensore centrale, nel quale mi trovo molto bene”. Sei stato spesso utilizzato come esterno sinistro di centrocampo nel 3-5-2, come ti sei trovato?
“Bene, ovviamente sento più a mio agio in fase difensiva che offensiva, ma di certo non mi tiro indietro”. Siamo ad un passo dal giro di boa della stagione, cosa ne pensi?
“Poteva andare meglio, ma dopo l’inizio della stagione poteva anche andare peggio, bisogna cercare di essere positivi e vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo cresciuti nelle ultime gare e possiamo ancora crescere molto, fino a raggiungere la salvezza”. Manca poco alla trasferta di Siena, sarà una gara difficile…
“Sì il Siena è una corazzata, ha moltissimi giocatori importanti sia in campo che in panchina. Dovremo stare molto attenti in fase difensiva per poi sfruttare gli spazi che ci verranno concessi come sappiamo fare”.
Fonte: Tuttoalbinoleffe