AL VIA SIENA AGAINST RACISM: ROSSETTINI AL FUCINI DI MONTERONI

 

Domani, giovedì 14 gennaio, alle 10,30 si terrà il primo appuntamento di Siena Against Racism presso l’Istituto Comprensivo Fucini di Monteroni d’Arbia presso. Il difensore bianconero Luca Rossettini, un rappresentante dell’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia, del Fare e del Coni, si confronteranno sul tema “L’evoluzione del razzismo nel mondo del Calcio” con i ragazzi delle classi terze della scuola media.
Un momento di grande interazione con lo scopo di sensibilizzare i giovani ai corretti valori del rispetto e dell’uguaglianza, invitando i giovani tifosi ad urlare con forza: “NO AL RAZZISMO”.

Il progetto, a carattere pluriennale, propone, attraverso una serie di incontri, lo sviluppo della lotta contro ogni forma di discriminazione (razziale, religiosa, etnica).

Gli appuntamenti avranno luogo presso numerose scuole medie del comune e della provincia di Siena a partire dal mese di gennaio fino ad aprile 2010. Ad ogni incontro prenderanno parte calciatori e dirigenti della Società, oltre che illustri relatori appartenenti alle istituzioni coinvolte nel programma. Per il primo anno è prevista la partecipazione di circa 1400 alunni.

Tutte le classi partecipanti verranno successivamente invitate a realizzare uno striscione inerente il tema affrontato durante l’incontro. Gli striscioni verranno esposti in occasione delle partite di campionato alle quali le classi stesse saranno invitate ad assistere. Un’apposita giuria, infine, decreterà lo striscione vincitore del concorso.

Fonte: acsiena