Al “San Filippo” festa con i giovani della Ludica Lipari
I giovani, gli allenatori e i dirigenti della Scuola calcio Ludica Lipari hanno fatto visita questo pomeriggio, prima dell’allenamento, alla Robur. L’incontro si è svolto allo stadio "San Filippo", dove i bambini hanno accolto all’ingresso i giocatori bianconeri e si sono poi intrattenuti con il presidente Massimo Mezzaroma, l’allenatore Antonio Conte e il direttore sportivo Giorgio Perinetti.
"Abbiamo un grande rapporto con questa terra, come testimonia l’affiliazione della Ludica Lipari e la scelta di venire a Messina – ha detto Mezzaroma -. Siamo stati accolti benissimo e abbiamo trovato una situazione ottimale per lavorare, a partire dalla grande disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale messinese".
"Sono molto contento che siete venuti a trovarci, perché mi rivedo in voi quando ho iniziato a giocare – ha detto il tecnico bianconero -. Vi raccomando di conciliare sempre la passione per il calcio con lo studio e con i valori che contano nella vita, in particolare il rispetto per i vostri compagni e allenatori". Ai giornalisti presenti all’iniziativa, Conte ha parlato della scelta del ritiro a Messina: "E’ un’ottima esperienza, considerando che il maltempo sta colpendo tutta l’Italia e qui possiamo lavorare bene. Dispiace solo che una grande piazza come Messina non sia più rappresentata nel calcio professionistico: tifo sempre per le squadre del sud e questa città meriterebbe di tornare ad alti livelli".