Agostinone: “Cercheremo in tutti i modi di soddisfare le ambizioni di piazza, società e di noi stessi”

“Vedendo il risultato si può pensare che sia stata una partita facile, ma l’abbiamo preparata con grande rispetto per l’avversario”. Giuseppe Agostinone commenta la sfida che ha visto i bianconeri avere la meglio della Colligiana: “È stata una grande partita, dove abbiamo creato tanto e concesso poco o niente. Abbiamo meritato il successo – spiega a RadioSienaTV – ma questo ci deve far subito mentalizzare alla gara di mercoledì, che sarà un’altra battaglia”.

Primato – “Era l’obiettivo che eravamo posti. Ce l’abbiamo fatta grazie al continuo allenarsi e migliorarsi giorno dopo giorno, senza accontentarsi. È quello che ci può portare a raggiungere il traguardo finale. Fa piacere essere in testa ma siamo ancora agli inizi, adesso non bisogna guardare la classifica ma la gara che si va da affrontare. Il mio obiettivo? Dare un contribuito a questa piazza e questa società e coronarlo con l’obiettivo che ci siamo prefissati e che tutti ci auguriamo”.

Eccellenza – “Ho trovato un livello importante, ci sono molte squadre organizzate con buoni giocatori di grande personalità e temperamento. Fino ad ora ho trovato un campionato livellato. Di essere la favorita dobbiamo dimostrarlo. Siena è una piazza importantissima, ma quello che conta è il campo. Da parte nostra devono contraddistinguerci umiltà e fame, senza quelle non basta la qualità. Noi ce la metteremo tutta”.

Signa – “Sarà una partita difficile, ma noi vogliamo continuare a fare bene. Il Signa è reduce da una vittoria esterna a Foiano, per cui dovremo tenere le antenne dritte e cercare di approcciare bene la gara come abbiamo fatto nell’ultimo periodo”.

Arrivo – “È stata brava la società con il direttore ad allestire una squadra molto competitiva in poco tempo, soprattutto di gente con uno spessore umano importante. Tutti vogliono portare avanti il progetto per più tempo. Io avevo inizialmente firmato con l’Aglianese, poi è sorto qualche problema. Quando è nata l’occasione di Siena non me la sono fatta sfuggire. Cercheremo in tutti i modi di soddisfare le ambizioni della piazza, della società e di noi stessi”. (J.F.)

Fonte: Fol