AGGRAPPATI ALLA SERIE A
La rincorsa continua. Il Siena non molla e cerca di restare aggrappata alla serie A con le unghie e con i denti, come noi tifosi auspicavamo. La squadra molle e sfilacciata della prima parte di campionato si è trasformata in una bella realtà, anche se la strada è ancora lunga e tortuosa. Oggi è stata la volta del Bologna, caduto sotto i colpi di Vergassola e soci.
Non è stato affatto facile superare gli emiliani, e solo grazie ad una splendida rete di Larrondo, imbeccato magnificamente da Reginaldo, siamo riusciti a sbloccare il risultato e a portare a casa tre punti che definire preziosi è limitativo. Nessun regalo da parte dei bolognesi, com’è giusto che sia, e a tal proposito ci auguriamo che da qui alla fine sia così per tutte le squadre, compreso quel Cagliari che dopo aver indossato le vesti della sorpresa del campionato, ha messo quelle di Babbo Natale, regalando punti a destra e manca.
Saranno tutte finali da qui alla fine, ma quella di mercoledì’ prossimo lo sarà ancora…di più. La sorte ci mette di fronte alla quartultima, la Lazio, per una sfida che sa tanto di dentro-fuori. Dopo le ultime gare, però, affronteremo la partita di mercoledì a Roma con la consapevolezza di potercela giocare, al contrario di quello che potevamo pensare qualche mese fa.
Oggi abbiamo vissuto una grande giornata, una di quelle che rigenerano al nostra passione, abbiamo visto una città intera stringersi intorno alla propria squadra di calcio (oltre 11000 senesi erano presenti allo stadio!) coronata da una bella vittoria. Speriamo si poterne viverne ancora tante altre, perchè Siena e il suo pubblico meritano la serie A, un patrimonio che è di tutta la città. Non è più il tempo di commenti tecnici, ora dobbiamo sperare e crederci, cercando di sfruttare al massimo ogni errore degli avversari, cercando di non farne noi. Il tempo dei passi falsi è finito. (Antonio Gigli)
Fonte: Fedelissimo Online