Aggiornamento sui ripescaggi, il Siena al quinto posto

Non è una situazione statica, ma in continuo aggiornamento. Alle 19 di ieri sera è scaduto il termine per presentare la domanda di ripescaggio corredata dalla documentazione richiesta dalla FIGC e dalla Lega. Al momento della scadenza dei termini, hanno presentato la domanda cinque società retrocesse dalla C, Arezzo, Bisceglie, Fano, Lucchese e Pistoiese, e tre di serie D: Latina, Andria e Siena. Se tutte le domande supereranno il controllo, applicando il criterio delle alternanze tra C e D, il Siena si troverebbe, teoricamente, al 5° posto della graduatoria:

Latina

Società retrocessa dalla C

Andria

Società retrocessa dalla C

Siena

Società retrocessa dalla C

La nostra graduatoria, ovviamente, non è quella ufficiale, ma in base alle notizie raccolte dovrebbe essere molto verosimile. Ripetiamo alcuni passaggi già illustrati in precedenza, con qualche ulteriore aggiornamento:

il Collegio di Garanzia del CONI si riunirà e si pronuncerà sui ricorsi delle escluse lunedì 26 luglio

il giorno successivo, il 27 luglio, il Consiglio Federale si riunirà per deliberare sugli organici, quindi anche riammissioni e ripescaggi, della serie C.

Ancora una settimana per saperne di più, ma non escludiamo ulteriori aggiornamenti su questo argomento che è al centro delle attenzioni di tantissimi tifosi bianconeri.

Fonte: FOL