Aggiornamento calcio mercato: i colpi delle ultime ore

Andiamo a  vedere i movimenti della serie A in queste ultime ore di calcio mercato:

19.00 – E’ finita la sessione estiva del calciomercato. (In rassegna stampa la tabella con tutti i trasferimenti di questa sessione di mercato)

Il Milan ha preso, a titolo definitivo, il centrocampista Antonio Nocerino dal Palermo. Il giocatore è stato preso a titolo definitivo per un milione di euro, mentre il Palermo adesso può scegliere un giovane rossonero da portare in Sicilia (si parla della comproprietà di Ricardo Ferreira). Sempre i rosanero danno l‘attaccante Succi  in prestito al Padova.

Il Bologna ha soffiato Kone al Chievo: lo ha preso dal Brescia in prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina ha acquisito dal Velez Sarsfield, a titolo definitivo, Santiago Martin Oliveira Silva. Sembravano esserci problemi di transfer, ma pare che la società viola abbia chiuso per il giocatore.

È ufficiale l’arrivo alla Roma del centrocampista argentino Fernando Gago, in prestito dal Real Madrid.

Il Parma ha ceduto al Crotone l’attaccante Nicola Sansone.

L’Inter ha ufficializzato l’ingaggio di Mauro Zarate che ha firmato un quadriennale fino al 30 giugno 2015. Il calciatore è stato arrivato in prestito (costo 2,7 milioni), con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

L’attaccante Makinwa è passato dalla Lazio al Pergocrema.

Nuovo portiere per l’Udinese: in Friuli arriva in prestito dalla Sampdoria Daniele Padelli.

18.30 –  La Roma ha perfezionato l’acquisto del centrocampista argentino Fernando Gago dal Real Madrid. Arriva nella Capitale in prestito con diritto di riscatto. Sempre la Roma ha ceduto all’Atalanta, in prestito, il centrocampista Brighi.

Il Napoli ha rinnovato il contratto con Gargano fino al 2015 e sta per cedere Chavez, appena arrivato dal San Lorenzo, in prestito al Livorno.

L’Inter ha ufficializzato l’acquisto del baby Lorenzo Tassi, 16 anni, dal Brescia.

Sull’asse Chievo-Juventus si sta materializzando lo scambio Andreolli-Sorensen. Il danese della Juve potrebbe finire al Chievo in comproprietà in cambio della metà del difensore attualmente in gialloblu. Il tempo sembra però stringere e l’affare potrebbe non concretizzarsi.

Dopo il centrocampista dell’Atalanta Barreto, il Palermo ha acquistato a titolo definitivo anche l’esterno honduregno Alvarez dal Bari e starebbe per chiudere il trasferimento di Della Rocca dal Bologna con la formula della comproprietà.

Sembrava tutto fatto ma sono sorti dei problemi tra il Chievo e Kone: ora sul greco di proprietà del Brescia c’è il Bologna.

Il Lecce ha acquistato dall’Udinese a titolo definitivo l’attaccante della nazionale Under-20 colombiana Muriel.

L’Udinese ha preso il difensore Daniele Mori in comproprietà con l’Empoli. Il giocatore potrebbe però rimanere in Toscana ancora per un anno.

Zdenek Grygera, difensore appena svincolato dalla Juventus ha firmato un contratto annuale con l’opzione di rinnovo per un altra stagione con gli inglesi del Fulham.

Il Parma ha ceduto il centrocampista Francesco Lunardini al Gubbio.

17.35 –  Sergio Floccari è un attaccante del Parma. Il trasferimento è stato definito a Milano, dove la Lazio ha trovato l’accordo con il club emiliano.

Luca Cigarini sta per firmare il contratto che lo legherà all’Atalanta. Il giocatore ritorna a Bergamo in prestito secco.

La Roma ha realizzato un altro acquisto: dal Parma arriva l’attaccante Borini, con la formula di un prestito pagato 1,5 milioni e diritto di riscatto fissato a 7.

Il Parma ha annunciato l’acquisto, in prestito, dall’Empoli del centrocampista Musacci, mentre l’attaccante Paonessa è stato ceduto, sempre in prestito, al Gubbio.

Il Cesena è vicino all’acquisto di Ghezzal, attaccante del Bari in uscita dalla società pugliese.

Sempre il Bari ha ceduto in prestito con diritto di riscatto della metà il giovane attaccante Francesco Grandolfo al Chievo.

In uscita dalla serie A Tiribocchi va verso il Varese, Ardemagni dall’Atalanta verso il Brescia mentre il Chievo ha annunciato il trasferimento, in prestito, di Fatic all’Empoli.

Attivissimo il Lecce che ha chiuso un doppio colpo dalla Juventus, prelevando a titolo temporaneo il centrocampista Manuel Giandonato e l’attaccante Cristian Pasquato. I giallorossi hanno anche ceduto, in prestito, Vittorio Triarico al Nuovo Campobasso.

La Fiorentina ha depositato il contratto del giovane centrocampista brasiliano Gustavo Campanharo, prelevato a titolo definitivo dalla Juventude.

Il Chievo Verona ha preso il giovane talento Andrea Cassago dal settore giovanile del Brescia.

Il Cesena ha appena depositato in Lega il contratto del giovane attaccante croato classe ’93 Marko Livaja, che arriva a titolo definitivo dall’Hajduk Spalato.

La Juventus ha chiuso per  il 18enne ghanese Yussif Raman Chibsah del Sassuolo.

Il difensore Antei, già nel giro della nazionale under 21, è stato ceduto in prestito dalla Roma al Grosseto.

16.10 – L’Inter ha definito l’ingaggio di Mauro Matias Zarate dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto. I milanesi hanno trovato un accordo per il prestito oneroso dell’argentino (si parla di 4 milioni subito e di un diritto di riscatto fissato a 16 milioni). I neroazzurri cedono Davide Santon al Newcaste a titolo definitivo per 6 milioni.

Triplice colpo della Roma, che prende Miralem Pjanic dal Lione (10 milioni), Simon Kjaer dal Wolfsburg (prestito) e dovrebbe averla spuntata sul Palermo per Fernando Gago del Real Madrid. Inoltre rimane anche Borriello.

Colpo del Genoa, che ha preso Andrea Caracciolo in comproprietà, a 1,6 milioni, con riscatto obbligatorio.

Il Napoli ha chiuso per Ignacio Fideleff e per il difensore argentino verserà nelle casse del Newell’s circa 2,8 milioni di euro.

Il Chievo ha preso dal Padova il centrocampista Gallozzi e dal Brescia il centrocampista Konè.

Il Palermo ha chiuso l’affare con l’Atalanta per il centrocampista Barreto e prova a chiudere per Della Rocca del Bologna.

II Lecce ha preso in prestito dal Milan Massimo Oddo, mentre il Cagliari ha annunciato di aver perfezionato l’acquisto, a titolo definitivo, del centrocampista portoghese Rui Sampaio (classe ’87) proveniente dal Beira Mar.

Il Catania ha praticamente concluso l’acquisto del giovane classe ’91 Kaoe Folles Ferreira da Silva "Kaoe", esterno sinistro brasiliano dell’Internacional di Porto Alegre.

La Sampdoria ha ceduto, in prestito, con diritto di opzione della compartecipazione, all’Udinese il portiere Daniele Padelli e ha preso Pasquale Foggia dalla Lazio. (Luca Casamonti)

Fonte: Fedelissimo Online