Ag. Zé Eduardo: “Trattative con Santos e Palmeiras”

In estate è stato vicino alla maglia del Milan, oggi Zé Eduardo è un giocatore che tenta a tutti i costi di tornare in Brasile. Fu vicinissimo al Vasco a gennaio, ma il club carioca e il Genoa, proprietario del cartellino, non si misero d'accordo. In esclusiva per Tuttomercatoweb l'agente dell'attaccante Thiago Linares Martins ci aggiorna sulla sua situazione.

Thiago Linares Martins, che novità ci sono su Zé Eduardo?
"Nessuna novità rilevante, nel senso che stiamo lavorando per ottenere un ingaggio in Brasile ma ancora non vi è nulla di ufficiale".

Ci sono contatti avviati?
"Stiamo lavorando col Santos, cerchiamo di far sì che il giocatore possa tornare nella squadra in cui ha fatto molto bene. E poi c'è anche il Palmeiras, che punta su di lui".

C'è la possibilità di vederlo via a titolo definitivo?
"Per ora l'idea è quella del prestito con diritto di riscatto, ma non sarà facile trattare col Genoa e abbiamo visto a gennaio".

Infatti il trasferimento al Vasco saltò..
"Una situazione che non capisco, perché non fa bene né al Genoa, che si ritrova sotto busta paga un giocatore che non usa, né Zé Eduardo, che si ritrova praticamente a non giocare e nemmeno il potenziale acquirente".

Il giocatore sarebbe in prestito al Siena, attualmente, anche se dopo la decisione in gennaio di tornare in Brasile i toscani si sono adeguati intervenendo sul mercato. Oggi Zé Eduardo è accantonato, nonostante al Santos abbiano ottimi ricordi. Cosa non ha funzionato in Italia?
"Innanzitutto ha avuto problemi fisici che ne hanno condizionato l'ambientamento. Era molto triste e ha faticato quindi a inserirsi. Poi quest'anno era tutto fatto per il trasferimento al Vasco ma alla fine la situazione è sfumata, ed eccoci a questa situazione".

Fonte: tuttomercatoweb.com