Ag. Jorge: “Priorità al Braga, ma il Siena…” E il calciatore apre al Siena: “In Italia potrei giocare con i migliori”
Come riportato dalla stampa lusitana il Siena avrebbe iniziato a seguire le prestazioni del giovane difensore dello Sporting Braga B Artur Jorge. Per conoscere meglio il ragazzo e la situazione di mercato inerente il suo futuro, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Bruno Carvalho, agente del giocatore:
"Artur è attualmente in scadenza di contratto con lo Sporting e ci sono alcune opportunità per il suo futuro. Il Siena e altri club europei hanno chiesto informazioni, ma esiste anche la possibilità che rinnovi il contratto con la sua attuale società. Artur è felice a Braga e attualmente la sua priorità è quella di rinnovare l'accordo con lo Sporting. La società confida molto in lui, ma non si può negare che un'esperienza in un grande campionato come quello italiano, spagnolo o inglese gli piacerebbe molto".
Ci può descrivere in poche parole il ragazzo? Che tipo di giocatore è?
"E' un centrale difensivo veloce, aggressivo, forte nel gioco aereo. In più la sua abilità con i piedi lo rende ottimo anche nell'uno contro uno. Personalmente credo che Jorge possa avere un grande futuro, tanto da diventare un punto di riferimento per il calcio portoghese".
Arrivano direttamente dal Portogallo, anche alcune dichiarazione di Artur Jorge, difensore centrale dello Sporting Braga B, accostato da alcune voci di mercato al Siena del ds Stefano Antonelli:
"La Serie A? E' un campionato che seguo e amo. Quello italiano è il calcio più competitivo e importante d'Europa assieme alla Liga e alla Premier League. I miei giocatori di riferimento? Faccio tre nomi: Pepe del Real Madrid, Vincent Kompany del Manchester City e il mio connazionale Luis Neto dello Zenit San Pietroburgo. Il Siena? Per me il calcio italiano è il punto di riferimento principale perché è in Serie A che i migliori difensori centrali del mondo giocano e confrontarmi con loro servirebbe molto per la mia crescita".
Fonte: Tuttomercatoweb.com