Abodi: “Mi auguro che tutte le 22 squadre si iscrivano”

Al di là delle difficoltà di alcune squadre, la Lega, come spiegato da Abodi all’Ansa ha studiato un campionato a 22 squadre.

Mi auguro che tutte le 22 squadre si iscrivano – ha spiegato Abodi -. La Lega segue con attenzione il travaglio di alcune società (Siena, Brescia e Varese, ndr), non siamo notai né accompagnano il feretro al cimitero  Fino al consiglio federale del 18 agosto pensiamo a un campionato a 22 squadre, poi vedremo”.

Per il resto è stato confermato il format di campionato e playoff dello scorso anno, la formula funziona” ha sottolineato Abodi, confermando di aver “ricevuto dall’Aia la disponibilità ad adottare lo spray per le punizioni dal prossimo campionato: ora Nicchi e la Federazione stanno facendo un approfondimento tecnico con la Fifa”.

Abodi ha poi annunciato che “in occasione del Consiglio federale del 18 agosto la Lega di serie B firmerà il novo contratto collettivo che riguarda calciatori, preparatori atletici, e allenatori e avrà validità di tre anni”. La Lega di serie B ha inoltre istituito la figura del Supporter Liaison Officer, “un facilitatore dei rapporti fra società e tifosi, quelli che rispettano le regole del calcio e dello stadio”, come lo ha definito Abodi.

Fonte: Fedelissimo Online