ABBONAMENTI PER RIEMPIRE LO STADIO

A breve prenderà il via la Campagna Abbonamenti dell’A.C. Siena 07-08. L’obiettivo della Società dovrà essere quello di invertire la tendenza al calo di abbonati che si è registrata dal primo anno di serie A fino ad oggi. E’ stato ampiamente dimostrato che le presenze alle partite sono fatte principalmente dal numero di abbonati e non da quello dei paganti, che vengono invece solo a vedere le partite di cartello. Questi il numero degli abbonati nei quattro campionati di serie A:
03-04: 7.903

04-05: 6.139

05-06: 5.977

06-07: 4.869

Secondo noi la strada giusta per riportare il pubblico allo stadio è quella di una sensibile riduzione del costo degli abbonamenti lasciando più o meno invariato il prezzo del biglietto per la singola partita. Ma questo non basta da solo se non è appoggiato da una campagna di promozione efficace ed aggressiva e soprattutto rivolta a tutta la provincia. Tra le varie iniziative che ci vengono in mente:

– Manifesti pubblicitari affissi in tutti i 
  Comuni della Provincia di Siena

– Spot su radio e TV non solo della città 
  ma  anche della Provincia

– Pubblicità sui giornali locali ma anche nazionali

– Organizzare alcune amichevoli (Abbadia, Colle Val D’Elsa, Asciano) abbinandoci anche delle manifestazioni di   promozione della campagna abbonamenti.

Anche noi tifosi come il patron Stronati vogliamo lo stadio pieno, per riuscirci dobbiamo tutti insieme prima seminare e poi passare a raccogliere i frutti.

fonte: fedelissimi