AAA: CERCASI VOLONTARI PER IL PROGETTO PACCHI DI NATALE 2013

Anche per questo Natale Oxfam Italia, riproporrà il progetto “Pacchi di Natale”. Un progetto che si svolgerà dall’8 al 24 dicembre in vari punti vendita della catena Euronics, Compy e Coin in gran parte del territorio italiano.  

Il progetto consiste nel predisporre banchini organizzati da Oxfam Italia, nei punti vendita Euronics per offrire il servizio di impacchettamento regali ai clienti a seguito dell’accordo stipulato tra Oxfam Italia e Euronics. Il cliente se desidera, lascerà un’offerta libera. Tale iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi a sostegno dei progetti di lotta alla povertà di Oxfam Italia.

Stiamo in questi giorni cercando VOLONTARI per il progetto UN REGALO COI FIOCCHI nella città di Siena.

Oxfam Italia risponde alle immediate necessità della popolazione in emergenza (in questi , fornendo cibo e acqua, svolge interventi di sviluppo, tutelando l’ambiente e garantendo l’accesso al mercato ai piccoli produttori locali. Oxfam svolge anche attività educative e di informazione, coinvolgendo i suoi volontari e incoraggiando un consumo responsabile.  

Tra i suoi principali ambiti di azione vi è infatti l’accesso a un reddito dignitoso, il diritto alla salute e all’educazione, l’aiuto umanitario, la promozione di una cittadinanza globale attiva e consapevole.
Per realizzare i propri obiettivi, Oxfam Italia adotta un approccio integrato, promuovendo e realizzando programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e azioni educative.

Ad oggi, Oxfam ha aiutato più di 200.000 persone, con l’impegno di portare questa cifra a 650.000.

Per partecipare come volontari a questo progetto contattate Carlotta Capezzuoli all’indirizzo e-mail carlotta.capezzuoli@libero.it, tramite facebook https://www.facebook.com/carlotta.capezzuoli o all’evento dedicato al progetto https://www.facebook.com/events/544243438977982/?fref=ts.

GRAZIE!! 

Fonte: oxfam Italia