A SIENA UN PORTIERE IN PROVA

Il Siena sul portiere slovacco Lubos Kamenar (nella foto). Da tre giorni l’estremo difensore è in prova con la Robur: ventuno anni (è nato a Trnava il 17 giugno nel 1987), fisico imponente, 1 metro e 93 per 80 chilogrammi, Kamenar è il portiere dell’Artmedia Bratislava (era il titolare anche nelle sfide con la Juventus valevoli per il preliminare di Champions nello scorso mese di agosto) ed è nel giro della nazionale slovacca con cui ha esordito in occasione della sfida con San Marino valida per le qualificazioni ai mondiali 2010. La scorsa settimana era in programma un test con il Blackburn Rovers, ma all’ultimo l’appuntamento è saltato. Adesso e a Siena dove sarà valutato dallo staff tecnico.
Nell’estate scorsa c’erano stati dei contatti con il Charlton e con il Lilla, mentre in autunno si era fatto avanti l’Olympiacos. Il suo contratto con l’Artemdia scade l’anno prossimo. Curiosità: al suo cane ha messo nome Buffon, come il suo idolo sportivo.
Il Siena a fine anno perderà Manitta e Eleftheropoulos, entrambi in scadenza di contratto, mentre dovrà discutere con la Roma il futuro di Curci che attualmente è in comproprietà.
Al sito internet Topky.sk, il suo agente Dalibor Lacina ha spiegato la situazione: «Attualmente abbiamo tre opzioni. Una di queste è con il Siena dove attualmente Lubos sta effettuando un test. Le altre opzioni sono Blackburn e Cluj: credo che in breve tempo sapremo qualcosa di più sul suo futuro».
Fonte: La Nazione