A Civita con l’affetto di tutta Siena
Mentre il Siena si appresta alla seconda trasferta di questo campionato di serie D, sullo schermo della tv scorrono le immagini della serie B e ci prende il magone a sentire parlare di Calaiò, Rosina, Angelo e tanti altri. Quello che è stato e che non è più per colpa di qualcuno….
Mettiamo da parte la malinconia, come hanno fatto i tantissimi tifosi bianconeri. Il record di abbonamenti e la super affluenza al Franchi nella prima di campionato in casa, hanno confermato che per il momento, tutti hanno messo una pietra sopra sul recente passato per poter ripartire rivivere un bel sogno. Armi e bagagli e ci spostiamo in quel di Civita castellana dove ci aspetteranno come si aspetta una grande del campionato. Niente riguardi, ma anzi nessun risparmio per far bella figura contro la big del torneo di D. sarà così ovunque andremo e per questo il torneo di quest’anno non sarà di certo una passeggiata.
Dopo la prima partita casalinga e quelle ci Coppa Italia, è ormai assodato che la Robur gioca un calcio spumeggiante, ben diverso da quello che avevamo lasciato in queste categorie molti anni fa. Squadra votata all’attacco, quella di Morgia, ma bene attenta anche in difesa, ma sicuramente senza particolari tatticismi o difese ad oltranza del risultato. È quello che ci voleva per riconciliarci col calcio giocato, quello vero, senza campioni, ma con tanti bravi giocatori che scoppiano d’orgoglio nel vestire la maglia bianconera, come si capisce anche dalle loro parole.
L’entusiasmo che avvolge il nuovo corso della Robur non deve avere cali di tensione per questo anche domani partiranno centinaia di tifosi verso Civita.
In bocca al lupo, ragazzi, contiamo su di voi per tornare a riveder le stelle, a calcare i palcoscenici che ci meritiamo!
Antonio Gigli
Fonte: Fedelissimo Online