A braccetto Fiorenzuola e Reggiana. Pokerissimo Rimini, Corazza trascina il Cesena

Prosegue senza sosta l’incredibile marcia del Fiorenzuola, sempre più rivelazione del campionato. La formazione piacentina piega anche l’Aquila Montevarchi grazie ad una rete di Stronati e si conferma in testa alla classifica, in coabitazione con una Reggiana che sembra essersi ripresa dallo scoppola rimediata proprio al ‘Pavesi’ un paio di settimane fa. I granata espugnano Gubbio con un doppio Montalto, secondo ko consecutivo invece per gli eugubini a cui non basta il rigore di Mbakogu. La squadra più in forma del momento è però il Rimini, prossimo avversario della Robur, che abbatte la Vis Pesaro con un roboante 5-0. Nel festival del gol, i biancorossi mandano a rete Gabbianelli, Santini (doppiette per entrambi) e Delcarro.

Torna al successo la Carrarese, che scaccia i fantasmi delle ultime settimana superando il Pontedera di misura (rete di Energe a inizio ripresa). Vittoria importante anche per la Virtus Entella, che a fatica si impone su un’Olbia sempre più in crisi. Zamparo porta in vantaggio la Virtus, prima del pari di Bellodi. È di Merkaj la rete del definitivo 2-1 che regala a Volpe una domenica tranquilla. In netta risalita anche il Cesena di Toscano. I romagnoli stendono per 4-0 la Virtus Entella dimostrando di essersi messi alle spalle i problemi delle prime giornate; a segno Chiarello e bomber Corazza, autore di una tripletta.

Il derby marchigiano premia l’Ancona, tornata al successo dopo due ko consecutivi. Gli uomini di Colavitto piegano la Fermana grazie alle reti di Spagnoli e Di Massimo (a nulla vale il sigillo nel finale di Pinzi) e si rilanciano in classifica. Affermazione di platino anche dell’Alessandria, che si impone in casa del San Donato Tavarnelle in uno scontro salvezza dalla posta in palio molto alta; decisivo Filip a metà ripresa, che ridà ossigeno ai suoi e inguaia la formazione chiantigiana. Chiude il quadro il pari a reti bianche tra Recanatese e Lucchese. (J.F.)

La classifica dopo l’ottava giornata

Fonte: Fol – Foto: Facebook Cesena FC