Tosoni Auto

News

09/09/19 17:05 | Lecco, Pro Patria e Monza: un filotto lombardo per rilanciarsi

Lecco, Pro Patria e Monza. Ecco le prossime tre avversarie in campionato per la Robur Siena, un trittico di lombarde da cui dovrà passare il rilancio di una stagione partita col piede sbagliato. Due trasferte (Lecco e Monza) e i bustocchi in casa, partite dal diverso grado di difficoltà e contro squadre completamente diverse.

 

Il primo impegno è in casa dei lecchesi, neopromossi in Serie C e che tra una partita e l'altra stanno cercando di prendere confidenza con la nuova categoria. A seguire ci sono i bustocchi di Ivan Javorcic che, rispetto allo scorso anno, sembrano aver perso qualcosa a livello qualitativo. A chiudere il cerchio i brianzoli che, dall'arrivo in presidenza di Berlusconi, hanno ridimensionato le proprie ambizioni e puntano alla Serie B senza nascondersi.

 

Arrivare all'impegno in casa della squadra da battere con il giusto carico di adrenalina e fiducia sarà fondamentale, motivo per cui gli scontri di avvicinamento alla sfida del 'Brianteo' non possono essere sbagliati. Già contro il Lecco sarà occasione per rivedere in campo Oukhadda rientrante dalla squalifica, mentre le condizioni di Buschiazzo e Serrotti verranno continuamente monitorate. A tal proposito si attende l'esordio ufficiale del centrale ex Pisa, il quale potrebbe dare sostanza e grinta a un reparto, la difesa, che ha bisogno di acquisire sicurezze e di trovare un leader. Problemi alla caviglia durante la settimana, invece, per il trequartista toscano che a partire da domani dovrebbe tornare ad allenarsi all'Acquacalda nella speranza di essere arruolabile per domenica.

(Giacomo Principato)

Fonte: FOL