News

11/02/19 09:58 | Il punto delle squadre del territorio senese che militano in serie D ed Eccellenza A cura di Damiano Naldi

Di seguito il punto delle squadre del territorio senese che militano in serie D ed Eccellenza.

SERIE D

PIANESE: Dopo una serie di undici risultati utili consecutivi, gli amiatini vanno ko in casa per 2-1 contro il Prato. Vantaggio delle zebrette su calcio di rigore trasformato dal solito Lorenzo Benedetti, poi le reti di Moreo e Carli consegnano tre punti ai lanieri. Secondo posto per la compagine di mister Marco Masi, ad una sola lunghezza di distanza dalla nuova capolista Tuttocuoio: mercoledì, nel turno infrasettimanale, insidiosa trasferta contro l’Aglianese dell’ex allenatore Agostino Iacobelli.

SAN GIMIGNANO: Nuova sconfitta per i neroverdi con il risultato di 3-1 contro lo Scandicci. Per i fiorentini sigilli di Manganelli, Pecchioli e Campagna, inutile per i valdelsani il momentaneo pareggio realizzato da Veratti. Penultima posizione per il sodalizio guidato da Simone Marmorini, con l’incubo retrocessione sempre più realtà. Solo un miracolo servirebbe per centrare una salvezza molto difficile: mercoledì impegno interno contro il Viareggio.

SINALUNGHESE: Quarta battuta d’arresto di fila per i chianini che cadono per 1-0 a Montevarchi.  Il gol di Casini nella ripresa consegna i tre punti agli aretini. Per la formazione di Roberto Fani, dopo un discreto girone di ritorno con due vittorie in altrettante partite, periodo non semplice con l’attuale terz’ultima posizione in graduatoria. Nel turno di mercoledì sfida da non fallire, anche se proibitiva, fuori casa contro la prima della classe Tuttocuoio.

ECCELLENZA

BADESSE-POGGIBONSI: Nel derby della Valdelsa netta affermazione dei leoni per 3-0 sui monteriggionesi. Marcature di Marabese, Fatticcioni e Motti che consegnano al team di mister Alessio Bifini la terza vittoria di fila e il secondo posto. Per i biancoblù di Luca Corbucci giornata da dimenticare.

COLLIGIANA: Importante successo esterno dei biancorossi per 1-0 sul campo del Valdarno. Decide la sfida la rete di Dosso, che permette alla squadra di Alessandro Deri di consolidare la terza posizione, frutto del nono risultato positivo.


Fonte: FOL

 

Tosoni Auto