Tosoni Auto

Rassegna Stampa

10/01/20 10:16 | Gazzetta- Il mercato della serie B e C.

SERIE B L’affondo del Pisa. Una doppietta micidiale per dare corpo all’attacco e alla trequarti. L’accordo con Vido è stato raggiunto in mattinata: l’attaccante lascia il Crotone, rientra all’Atalanta e viene dirottato in Toscana. Poi nel pomeriggio il manager Giovanni Corrado ha incontrato Soddimo, che aveva avuto l’ok dalla Cremonese per liberarsi: anche con lui intesa raggiunta. Oggi l’ufficialità. Due bei regali per D’Angelo.

Il Venezia chiama Cristian Molinaro per la fascia sinistra: l’ex Toro e Frosinone si è aggregato ieri al gruppo di Dionisi e nei prossimi giorni il d.s. Lupo definirà l’accordo. Per Molinaro sarebbe un ritorno in B a distanza di quasi 15 anni: era il 2005 quando lasciò la Salernitana per andare alla Juventus, che poi lo diede per due stagioni al Siena. Un passato con quasi 500 partite tra i professionisti, comprese Champions League ed Europa League, in aggiunta all’esperienza in Germania e a 2 presenze in azzurro per Molinaro, che arriva anche per l’infortunio di Felicioli. Lo stesso Venezia per l’attacco s’è inserito nella corsa a Monachello (Pordenone, ma è dell’Atalanta), mentre Gavioli dovrebbe rientrare all’Inter.

L’Empoli ha ufficializzato gli arrivi di Ciciretti dal Napoli e di Pinna dal Cagliari; a breve gli annunci di Tutino (da ieri in Toscana), La Mantia e Fiamozzi, mentre il nome buono per la difesa è quello di Sierralta (Udinese), con il quale è stato trovato l’accordo. Il Livorno è pronto ad annunciare il primo innesto per il centrocampo: si tratta dell’esperto Minala della Lazio. Un rinforzo per l’Ascoli: dall’Hertha Berlino arriva in prestito Maurice Dominick Covic, esterno destro di 21 anni; lo stesso Ascoli ha chiesto Firenze alla Salernitana. Il Perugia insiste per convincere lo svincolato difensore centrale Rajkovic, che però ha anche proposte dall’estero: c’è ottimismo per chiuderlo a breve, magari insieme a Scozzarella (Parma), mentre con Cosmi sta facendo un provino Giuseppe Barone, esterno sinistro dei NY Cosmos, figlio di Joe (manager della Fiorentina). Il Pordenone non riesce a convincere l’Empoli per avere Moreo, ma per la difesa c’è l’accordo con la Fiorentina per Ranieri. Il Cosenza attende Di Gennaro (Livorno), torna su Omeonga del Genoa (ora in Belgio) e pressa Palombi (Cremonese, ma di proprietà della Lazio).

SERIE C Favalli dal Catanzaro alla Reggiana (firme a breve), il ritorno di Ferretti dalla Triestina al Carpi (si tratta) e l’assalto del Bari a D’Orazio (Cosenza) le notizie più importanti di una giornata calda. Ufficiale Liotti (Pisa) alla Reggina. E poi: Sorrentino (Gubbio) va al Renate, Eguelfi (Frosinone) alla Feralpisalò (via Inter), Grandolfo (Vis Pesaro) alla Samb, D’Angelo (Livorno) al Potenza, Cecconi (Pro Vercelli) al Picerno, Risolo (Catanzaro) al Francavilla), Bertolo (Picerno) all’Avellino, Calì (Catanzaro) alla Viterbese (via Atalanta), Romani (Fossano) al Bisceglie.

Fonte: La gazzetta dello Sport