Rassegna Stampa

10/08/19 08:50 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B In attesa di trovare il sostituto di Ciofani (Ceravolo, Falcinelli o uno straniero?), il Frosinone ha aggiunto due puntelli a centrocampo e difesa, entrambi dall’Atalanta. In mezzo arriva lo svizzero Nicolas Haas (reduce da una buona stagione a Palermo), per la fascia sinistra invece c’è Fabio Eguelfi (lo scorso anno prima a Verona e poi a Livorno): il primo è in prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo in caso di A), il secondo in prestito secco.
Un’idea ambiziosa per il centrocampo la coltiva anche l’Entella, che dopo aver ufficializzato il trequartista Schenetti dal Cittadella vuole coprirgli le spalle con Colombatto del Cagliari (era a Verona). Il Chievo invece ha avviato una trattativa con la Sampdoria per Capezzi (potrebbe rientrare nell’affare Leris), che però è anche nei piani della Spal. Il Pescara - che pure aveva chiesto Haas all’Atalanta - non molla la pista che conduce a Segre (Torino, era al Venezia), giocatore per il quale si è mossa anche la già citata Entella; lo stesso Pescara pensa ancora a Bidaoui ma lo Spezia resiste e fa muro. Torla nando ai centrocampisti, un bel colpo lo ha piazzato il Livorno che ha definito col Bologna il prestito di Luca Rizzo, mentre il Pordenone è ad un passo dal riavere Pasa (Cittadella). Infine il Perugia, che cerca un elemento di peso e spera di riavere Gustafson dal Torino (era al Verona) nel caso in cui non dovesse andare in A; per la difesa il Grifo conta di chiudere prima di Ferragosto con Angella dall’Udinese.
L’Ascoli, che risolve il contratto con Ngombo, è sempre più vicino a Pucino (Salernitana) per difesa: il suo arrivo potrà liberare Laverone per la Reggina. Il Cosenza annuncia l’esterno Pierini in prestito dal Sassuolo (l’ex Spezia già da ieri si trova in ritiro con Braglia) e continua a valutare Zinedine Machach (Napoli, era a Crotone), mentre difficile arrivare ad Acosty (Rjeka, era al Crotone) per la richiesta alta del club croato. La Juve Stabia cerca una punta e ha alzato forte il pressing per Cisse (Verona).

SERIE C Ancora molti movimenti in attacco. Il Padova ufficializza Bunino (Pescara, era alla Juventus U23) per l’attacco in prestito con diritto di riscatto. Il Novara tessera Bortolussi (ex Lucchese, contratto fino al 2022) e a breve annuncia Piscitella (Carpi). Tounkara (Lazio, l’anno scorso in Slovacchia al Michalovce) firma un biennale con la Viterbese, che ingaggia anche il giovane Errico del Frosinone ed è vicina al difensore Zanotti del Genoa. Uno straniero anche al Gozzano: è lo svedese Adin Bukva (ex Smedby AIS). Invece la Ternana oggi accoglie per la firma Partipilo del Francavilla, mentre è ai dettagli il colpo Caturano (Entella) e si segue anche il trequartista Omar Yaisien (2000) del Psg. E poi le altre. Doppio ingaggio per il Piacenza: Bertozzi (Arezzo) e Imperiale (Empoli), mentre se ne va il portiere Fumagalli. All’Imolese ecco Alimi (Atalanta, era al Rimini). L’Olbia ottiene Zugaro dall’Inter. Il Francavilla riprende dal Cosenza il difensore Tiritiello. E il Bisceglie ufficializza Petko Hristov, difensore della Fiorentina.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

 

Tosoni Auto