Rassegna Stampa

10/07/19 08:55 | Gazzetta - Il mercato della serie B e serie C

SERIE B Dopo aver venduto i suoi gioielli per oltre 50 milioni di euro, l’Empoli adesso investe per tornare in A. E un grande colpo è già in canna: Mancuso. L’attaccante della Juventus, dopo i 19 gol nel Pescara, è uno degli elementi graditi a Bucchi per l’attacco e l’accordo tra società è stato trovato, con una valutazione di circa 5 milioni che ha superato quella avanzata dal Verona.

E’ stata una giornata molto vivace. La Cremonese, dopo aver ufficializzato Palombi (ex Lecce) dalla Lazio, ha tesserato Ravanelli, difensore del Padova appena rientrato al Sassuolo; da quest’ultimo club invece Marchizza (era a Crotone) è destinato allo Spezia, dove dovrebbe tornare Erlic. Bel colpo anche del Frosinone che ha ormai l’ok della Spal per il regista Vitale (di rientro dal Carpi); il club laziale attende poi lo svincolo dei giocatori del Palermo per tesserarne almeno due (di sicuro Szyminski). Tre difensori per l’Entella: si tratta di Sernicola dal Sassuolo (era alla Ternana), Valietti dal Genoa (era a Crotone) e Coppolaro dall’Udinese (era a Venezia). Proprio il Venezia sta anche definendo tre innesti: Aramu dal Siena, Gavioli dall’Inter e Fiordilino dal Palermo (appena si svincola). Si muove il Chievo, che pensa a De Col dello Spezia e al giovanissimo Esposito della Spal. Definito il passaggio del portiere Di Gregorio dall’Inter (era a Novara) al Pordenone, che ha anche l’intesa con Camporese ( ex Foggia). Dall’Atalanta in uscita Tumminello (era a Lecce) per il Pescara, Capone (era a Pescara) per il Perugia oltre a Del Prato, nei piani del Livorno.

Il Trapani oggi presenta il d.s. Rubino, tornato dopo l’ottimo lavoro della scorsa stagione, e potrebbe annunciare il nuovo allenatore, che sarà un giovane: in ballo ci sono Modica (Cavese) e soprattutto Baldini (Juventus Primavera). Infine la Salernitana, che domani presenta Giampiero Ventura: nel suo staff ci saranno i fedelissimi Zinetti e Innocenti, mentre dalla Lazio torna Casasola. E in C, mentre la Pro Vercelli ha ufficializzato Gilardino, al Rieti va Alberto Mariani (ex Salernitana Primavera).

SERIE C Il Monza attende lo svincolo dal Palermo per tesserare l’esperto Bellusci. Ufficiali i5 innesti del Renate: Maritato (Reggina), Pizzul (Triestina), Possenti (Forlì), Magli (Fano) e Marchetti (Rimini). Tris invece per il Lecco con Chinellato (Padova era a Gubbio), Giudici (Giana) e Marchesi (Monza). Il Piacenza ottiene Zappella dell'Empoli e rinnova con Fumagalli. Due centrocampisti di qualità alle big del Veneto: Ronaldo (Novara) al Padova e Emanuello (Pro Vercelli) al Vicenza. Il bomber Anastasia (Fiorenzuola) va all'Arzignano, Russini (Siracusa) al Cesena). Bis della Pistoiese con Gucci (Pro Patria) e Mazzarani (Ternana). Pissardo (Inter era a Monopoli) è il nuovo portiere dell'Arezzo. Dopo Proietti (Pescara), alla Ternana anche Parodi (Cittadella). Catanzaro molto attivo: intesa con Martinelli (Foggia), vicini Di Livio (Roma, era a Siena) e Borra (Entella), presi Voltolini (Pisa) e lo svincolato Novello (era a Gibilterra). Pokerissimo Cavese con Addessi (Turris), Besana (Avezzano), Galfano (Marsala), Kuchic (Pisa), e Spaltro (Spal, era all'Arzignano). Di Cosmo (Entella va al Francavilla), Souare (Siracusa) al Potenza), che attende Rossetti (Imolese). E una curiosità: da Siracusa, dove poteva andare il centrocampista Catania? Ovvio, al Catania.....

Fonte. La Gazzetta dello Sport

 

Tosoni Auto