Tosoni Auto

News

06/10/19 18:05 | Dal Canto: "Partita decisa da un episodio. Ora dobbiamo recuperare le energie"

Al termine della partita contro l’Albinoleffe, terminata 0-1 a favore della Robur, si è presentato in sala stampa il tecnico della Robur Siena Alessandro Dal Canto. Di seguito le sue dichiarazioni:

Match – “Partita difficile, lo avevamo detto in fase di presentazione della gara. L’Albinoleffe ci ha reso la vita difficile sporcandoci tutte le partenze dal basso, infatti l’ha decisa un episodio. Non abbiamo subito neanche tanto, loro andavano alla ricerca metodica su Cori, però sono comunque una squadra organizzata”.

Categoria – “Non è perché siamo il Siena allora non possiamo mandare la palla in tribuna. Ogni tanto ho sbottato perché non mi sembra che siamo nettamente superiori agli altri, dobbiamo abbassare le ali e renderci conto in che categoria giochiamo. Senz’altro dobbiamo scrollarci la paura di dosso nelle partite casalinghe”.

Avversari – “L’Albinoleffe storicamente prende pochi gol, le squadre di Zaffaroni sono così. Era immaginabile che potesse essere un episodio a sbloccarla, siamo stati bravi a portarli a nostro favore. Oggi ci godiamo una vittoria pesante, loro renderanno la vita difficile a molti”.

Settimana piena – “Abbiamo speso tanto con la Pistoiese per come si è messa, oggi è stata un’altra prestazione di livello su un campo pesante che per le nostre caratteristiche non ci aiuta. Cercheremo di recuperare al meglio, la partita di Coppa è molto importante e vogliamo giocarla nel migliore dei modi”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol