News

10/02/19 22:53 | Corradi: “Gliozzi mi ha colpito. L’Under 19 a Siena è un punto di partenza”

In tribuna, questo pomeriggio, era presente anche Bernardo Corradi. La sua Italia Under 19 è in ritiro da stasera a Siena, mercoledì ci sarà il match con la Francia, e allora perché non godersi nel frattempo Siena-Alessandria?

“La Robur se continua così potrà giocarsi un posto importante, è una squadra omogenea, legata fra i reparti. Mignani sta facendo ottimo lavoro”, spiega Corradi, che poi, da ex attaccante di razza, dà un giudizio al bomber bianconero Ettore Gliozzi. “Fisicamente è prestante, gioca bene spalle alla porta. Dovrebbe forse diventare più cattivo nell’attacco alla porta e nelle conclusioni. Lui invece è molto altruista. È una punta di posizione ma anche di regia, mi ha piacevolmente colpito”.

Corradi in serata ha anche fatto due passi in centro. Domani e martedì dirigerà gli allenamenti insieme al primo allenatore Federico Guidi, poi mercoledì l’amichevole con la Francia.

“Speriamo venga tanta gente – sottolinea – io ho cercato di organizzarla in tutti i modi e da parte della Federazione c’è un feedback positivo perché amministrazione comunale e Siena Calcio sono molto attivi. A volte abbiamo giocato amichevoli nel nulla, invece qui si vede che c’è voglia di ospitare la Nazionale. Magari è la prima di una lunga serie. Un punto di partenza per intavolare un dialogo costruttivo e portare, perché no, altre Nazionali a giocare a Siena”. (G.I.)

Fonte: FOL

Tosoni Auto