News

11/02/09 10:27 | A.C. SIENA CON UNIONE ITALIANA CIECHI

Presentate nel pomeriggio nella sala stampa dello stadio “Artemio Franchi-Montepaschi Arena” le iniziative della Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti –Sezione di Siena.
La prima sarà giovedì prossimo al Teatro dei Rozzi dove andrà in scena “Punti di Vista”, uno spettacolo teatrale di danza e di musica con ingresso ad offerta libera.
L’A.C.Siena sosterrà in modo ancor più concreto la Sezione di Siena dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti in occasione della gara interna contro la Juventus il prossimo 24 maggio quando sarà possibile effettuare una visita oculistica gratuita all’interno di un camper attrezzato dell’Unione posizionato nei pressi dello stadio.
Uno degli intenti della sezione di Siena, come ha ricordato il presidente Massimo Vita oltre a quelli di assistenza per i ciechi ed ipovedenti, è infatti la prevenzione per far sì che ci siano sempre meno persone con problemi visivi.
“Siamo particolarmente contenti per la collaborazione dell’A.C. Siena, da soli non possiamo farcela non abbiamo né i mezzi nè gli strumenti ed è per questo che chiediamo spesso un sostegno che non sempre è facile trovare.” – ha dichiarato Massimo Vita – “In questo caso abbiamo trovato una porta non aperta ma spalancata, ho ricevuto fin dal primo incontro immediata risposta dal Direttore Generale Roberto Zanzi per sostenere le nostre iniziative.”
“Abbiamo dato massima disponibilità perché crediamo che queste attività siano utili ed indispensabili per tutti i non vedenti e ipovedenti.” – ha ricordato Roberto Zanzi – “Auspichiamo per questo che tutti possano recepire l’importante messaggio che lancia l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e che ci sia la massima partecipazione all’evento di giovedì.”
Fonte: acsiena

Tosoni Auto