4 cose che si possono fare con un tablet

Il tablet è uno di quei dispositivi tecnologici che è stato capace di conquistare un successo praticamente planetario nel corso degli ultimi anni. Si tratta di uno strumento molto amato perchè è facile da utilizzare, pratico, veloce e comodo. È a metà strada tra uno smartphone, ma più grande, ed un pc, ma portatile. E queste caratteristiche gli hanno permesso di essere un oggetto molto utilizzato ed ambito.

Partiamo col dire che il tablet è perfetto per chi viaggia molto ed è spesso fuori casa. Ingombri e peso lo rendono ideale sia per l'ambito domestico che quello metropolitano e fuori porta. Certamente un portatile ha una marcia in più sul fronte prestazionale e per attività intensive, ma per tutto il resto il tablet è nettamente più comodo. Basta, infatti, una tasca di uno zainetto per averlo sempre con sé. Si avvia velocemente e consente un'interazione immediata anche in posizioni scomode.

Vedere film e serie tv
Siete stanchi, volete andare a letto ed avete voglia di vedere un film o una serie tv? Nessun problema, il tablet è perfetto per questo genere di attività ed è molto più comodo dello smartphone. Un tocco sullo schermo e tutto avviene con semplicità. Anche a letto, la sera, un episodio della tua serie TV preferita diventa il dolce preludio di una buona notte. Netflix, Sky Now, Infinity, TIM Vision, Spotify, Deezer… la scelta non manca. Comodità e praticità, il tablet all’occorrenza si trasforma anche in tv.

Giocare
Stesso discorso per i giochi. Sul tablet è possibile scaricare i nostri titoli preferiti e giocare proprio come avviene con una console. Le prestazioni sono in grado di reggere molti tipi di giochi e questa è un grosso vantaggio. Dai classici giochi online di strategia, ma anche quelli più in voga negli ultimi anni come propone sul suo sito Gioco Digitale. Il fatto di avere uno schermo più grande è il suo punto di forza, regala un’esperienza di gioco diversa rispetto allo smartphone.

Telefonare
Può sembrare assurdo ma con il tablet è possibile ricevere ed effettuare chiamate. Ebbene sì, con l’utilizzo di una scheda sim si può utilizzare il tablet proprio come un classicissimo smartphone. Non è forse il massimo della comodità ma basta utilizzare un paio di auricolari ed il gioco è fatto.

Leggere
Questo strumento tecnologico è anche perfetto per soddisfare la passione per la la lettura. Il tablet, infatti, con l’utilizzo di alcune app dedicate, è perfetto per leggere i nostri libri preferiti. A letto, sul divano, in metro oppure durante la pausa a lavoro, leggere utilizzando il tablet è una delle attività preferite degli utenti amanti dei libri. Non a caso nel corso del tempo si sono sviluppate diverse app che rendono il nostro dispositivo preferito simile in tutto ad un caro vecchio libro, con il vantaggio di poter sfogliare qualsiasi genere di volume disponibile sulla rete.

Chi già lo possiede confermerà che il tablet è senza alcun dubbio un prodotto davvero molto utile. Per chi, invece, ancora non ce l’ha dopo queste poche righe potrebbe decidersi a comprarlo.

Fonte: FOL